Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Bakel - Zero Sostanze Inutili 100% Principi Attivi

04 marzo 2009    Invia ad un amico
Bakel - Zero Sostanze Inutili 100% Principi Attivi
Clicca per ingrandire

Solo principi attivi selezionati dalle migliori materie prime.
Bakel nasce da un’idea tanto semplice quanto forte ed innovativa, al punto da dare vita ad una vera rivoluzione in ambito cosmetico: realizzare prodotti dove siano presenti esclusivamente sostanze in grado di apportare reali benefici alla pelle, evitando conservanti, emulsionanti, coloranti, profumi e derivati del petrolio. Queste sostanze, normalmente presenti nei cosmetici, non hanno nulla a che fare con la cura della pelle anzi, molto spesso sono i principali responsabili di allergie cutanee.

Per questo Bakel ha scelto di rinunciare a tutto il superfluo, segnando un allontanamento dalla cosmetica tradizionale a tutto vantaggio dei risultati, un’assoluta novità che viene ben sintetizzata dal claim  “ZERO sostanze inutili, 100% principi attivi”. Un concept forte, che ha ispirato anche il design minimal del packaging: eliminare il superfluo dalle formulazioni dei cosmetici, aumentando il più possibile la fruizione dei principi attivi, contenuti nella massima percentuale possibile.

Made in Italy tutto al femminile
Il progetto è di Raffaella Gregoris, ricercatrice specializzata in Chimica Cosmetica all’Università di Milano, un master in Chimica Cosmetica e Cosmetologia all’Università di Bologna e un’importante trascorso di laboratorio internazionale. Dalla sua esperienza e passione nel 1998 nasce Bakel, azienda che punta tutto sulla purezza delle materie prime, ricercate con estremo rigore tra i fornitori, e sulla qualità dei prodotti, testati scientificamente in collaborazione con le più prestigiose università e  studi medici. Nel 2005, con l’ingresso in azienda di Francesca Di Lenardo, esperta di marketing e  comunicazione,  anche le strategie comunicative dell’azienda divengono espressione della mission Bakel: il marchio si distingue per un’immagine tecnologica, raffinata e pulita come la sua filosofia, raggiungendo presto una diffusione internazionale accompagnata da una crescita costante. 

All’origine: Vitamina E ed Acido Jaluronico
“Lavorando in ambito cosmetico avevo l’abitudine di predisporre sul banco di lavoro tutte le sostanze che mi erano necessarie per la preparazione di una formula - racconta Raffaella Gregoris - Sempre mi colpiva la quantità di sostanze che servivano alla costruzione dell’emulsione ma  inutili per la pelle. C’era qualcosa che non andava in tutto questo. A fine anni ‘90 mi si presentò l’occasione di lavorare con la Vitamina E che, di per sé, possiede un’importante azione antirughe ed anti-ossidante.

Ecco delinearsi l’idea: perché non formulare un prodotto che contenesse solo Vitamina E pura?”. Inizia così la ricerca e la produzione Bakel. “In quel periodo il mercato era saturo di prodotti a base di Acido Jaluronico, sostanza fondamentale per la cura della pelle, ma nessuno di questi ne utilizzava qualità e concentrazione davvero soddisfacenti - continua Raffaella Gregoris –Decisi così di fare una formulazione fluida che mi permetteva non solo di eliminare il superfluo ma anche di portare l’Acido Jaluronico alla sua massima concentrazione, tutto questo dopo un’ attenta ricerca in tutto il mondo della materia prima migliore per dimensione e purezza”.

Bakel: cosmetici efficaci al 100%.
Le formulazioni Bakel sono tanto semplici quanto efficaci: ciascun prodotto contiene solo due o tre ingredienti, scelti però unicamente tra principi attivi la cui efficacia sia scientificamente riconosciuta. Per garantire la miglior qualità e purezza dei principi attivi, Bakel si avvale inoltre delle più avanzate tecnologie disponibili.
I vantaggi delle formulazioni dei prodotti Bakel sono molteplici:
Migliore efficacia, poiché ciò che la pelle assorbe è sempre un principio attivo;
Massima purezza e qualità per la pelle, grazie all’utilizzo esclusivo delle migliori materie prime;
Minimi rischi di allergia, dovuti all’assenza di sostanze allergizzanti, come profumi, sostanze alcoliche, conservanti e coloranti.

I prodotti
La nuova linea Bakel è composta solo da fluidi che sostituiscono completamente l’utilizzo delle formulazioni tradizionali quali crema giorno, crema notte, contorno occhi o sieri; possono essere utilizzati da soli o in combinazione, per ottenere i migliori benefici. La nuova linea Bakél include sei prodotti studiati per contrastare i principali meccanismi responsabili dell’invecchiamento cutaneo:
LACTOBIONIC – Antioxidant Formula
Antirughe. Potente antiossidante che combatte l’azione dei radicali liberi.
JALURONIC – Instant Replenishment
Idratazione ed effetto lifting immediato. Contrasta gli effetti negativi dovuti alla perdita di acido ialuronico che diminuisce progressivamente con l’età.
COLLAGEN – Firming Formula
Rassodante ed elasticizzante. Contrasta la perdita di elasticità e l’atonia cutanea.
Q10-B5 – Cellulare Revitalizer
Antirughe. Il coenzima Q10 contrasta l’invecchiamento cutaneo a livello cellulare mentre la Vitamina B5 esercita un’azione lenitiva e compattante.
VIT-E.A. – Nutritive Formula
Nutriente e antirughe. Le Vitamine E ed A nutrono la pelle in profondità esercitando contemporaneamente un’importante azione antiradicali liberi.
MALIC –Lightening Solution
Rivitalizzante e schiarente. Questo mix di Alfa Idrossi Acidi effettua un peeling che combatte l’inspessimento cutaneo e schiarisce le macchie d’età.

Tutti i prodotti Bakel, ad esclusione di MALIC (da non utilizzare nella zona del contorno occhi), possono essere utilizzati sul contorno occhi, sulcollo e sul decolletè.

I prodotti Bakel sono in vendita nelle migliori profumerie.

I prodotti Bakel sono presenti in anteprima presso:
Campo Marzio, via Campo Marzio 70, Roma
Niche, via Po 12, Torino
Tea Rose, via Croce Rossa 29, Milano
Demi Monde, Via Italia 5, Monza
GL, via di Torrevecchia 95/97, Roma
Via Maggio 43, via Maggio 43 rosso, Firenze


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]