Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Bakel Lactobionic Antioxidant

04 marzo 2009    Invia ad un amico
Bakel Lactobionic Antioxidant
Clicca per ingrandire

Lactobionic di Bakel è un fluido dall’azione antiossidante che combatte l’azione dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo. L’azione congiunta dell’acido lattobionico e del gluconolactone idrata a fondo l’epidermide, migliora il tono e il turgore cutaneo ed aiuta a prevenire il foto-invecchiamento e le macchie solari.

INGREDIENTI PRINCIPI ATTIVI

Acido Lattobionico
L’acido lattobionico (Acido Aldonico polisaccaridico) è costituito da un poli-idrossiacido, l’acido gluconico, presente nelle cellule come forma acida del gluconolattone, e da uno zucchero, il galattosio, componente naturale dei glicosaminoglicani, la sostanza fondamentale del derma. Questa molecola ha una potentissima azione antiossidante tanto che, da anni, è usata come costituente principale dei fluidi per la  conservazione degli organi da trapianto.

L’acido lattobionico svolge inoltre una notevole attività riparatrice e cicatrizzante, favorisce l’esfoliazione e il rinnovamento cellulare, modulando il processo di cheratinizzazione, aumenta il turgore cutaneo e corregge i segni istologici dell’invecchiamento cutaneo con profili di tollerabilità e di irritazione sovrapponibili a quelli della soluzione fisiologica.

Gluconolactone
Il Gluconolattone, naturalmente presente nella pelle, è fondamentale nei processi di rinnovamento cellulare, grazie alla sua capacità di modulare il processo di cheratinizzazione attraverso la stimolazione dell’esfoliazione e del turnover cellulare. Inoltre la forma chimica a lattone evita quei fenomeni d’irritazione, come pizzicore e prurito, che spesso accompagnano, specie in pelli particolarmente sensibili, l’applicazione dell’acido glicolico. In più il gluconolattone contrasta e previene i danni ossidativi, aiuta e prevenire il foto-danneggiamento, riduce le rughe, le discromie cutanee e i pori con un aumento del tono cutaneo.
Glicerina
La glicerina svolge un’importante azione nel mantenimento del tasso ottimale d’idratazione cutanea.


Modo d’uso
Applicare Lactbionic mattino e sera sul viso, con un massaggio delicato fino a completo assorbimento. Lactobionic è adatto per tutti i tipi di pelle e consigliato dai 35 anni in poi.

Confezione: tubo 30 ml
Prezzo: euro 148,00

La linea Bakel è in vendita nelle migliori profumerie e in farmacie selezionate.


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]