Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

I Provenzali Bio…comebiocomanda!

22 luglio 2009    Invia ad un amico
I Provenzali Bio…comebiocomanda!
Clicca per ingrandire

I Provenzali, marchio Genovese leader nella cosmesi naturale, consiglia la sua linea d’oro per la pelle che si rigenera come le stagioni. Declinata in cinque prodotti Olio Vegetale Puro di Argan, Burro di Argan, Gel Corpo Argan, Balsamo Labbra Argan, Sapone di Bellezza Argan, I Provenzali Bio diventa essenziale per aiutare il rinnovamento naturale della pelle dopo la bella stagione: prolunga gli effetti benefici dell’estate, a cui l’epidermide si era abituata, e prepara la cute ad affrontare la nuova e più fredda stagione. “Oro del deserto” è il colore Argan che I Provenzali sceglie per le virtù da proiettare sul ritmo autunnale di ripresa.

Con l’appellativo d’elisir di lunga vita l’Argan, le cui piantagioni oggi sono proprietà dell’Unesco, “anima” la linea I Provenzali Bio con le sue qualità de-tossinanti, idratanti, anti-aging, elasticizzanti, protettive, riparatrici, tonificanti, nutrienti, emollienti e rigeneranti trionfando sulla scala dei valori, come unico elemento in grado di impreziosire naturalmente la pelle preparandola alla nuova “staffetta” ricca di impegni più o meno freddi. Mimetizzata in raffinate quintessenze amiche per la pelle, I Provenzali Bio, cambia aspetto per essere contemporaneamente Olio Vegetale Puro, Burro, Gel Corpo, Balsamo Labbra, Sapone di Bellezza e poter così viziare di coccole appaganti.

Il raro e prezioso Argan (per averne l’anima sono necessari i frutti di 6 alberi e 16 ore di lavoro) è scelto dalla linea I Provenzali Bio per lasciare citazioni d’estate avvolgendo di calde coccole, senza ungere, la pelle.

L’Olio Vegetale Puro di Argan, protagonista indiscusso della linea, prepara alla “ri-partita” d’autunno con nuance dorate e firmate benessere. Le proprietà emollienti di questo lipide naturale lo rendono infatti adatto a combattere le macchie dell’abbronzatura e per prevenire l’orribile effetto spellatura. Il suo colore dorato, scivolando sul corpo, illumina omogeneamente il ricordo lasciato dal sole. Ricco di acidi grassi insaturi, che trattengono l'umidità dell'epidermide mantenendola ben idratata, è ideale per prevenire e ridurre le rughe lasciate della secca combinazione sole-salsedine.

Penetra in profondità per diffondere i principi attivi dell’Argan e donare, alla pelle di viso e corpo, morbidezza ed elasticità. L’Olio Vegetale Puro di Argan de I Provenzali Bio propone anche idee per il resto del corpo: abbinato al succo di limone, rivitalizza, nutre e protegge il cuoio capelluto scoprendo la naturale brillantezza dei capelli e si fa graffiante rendendo le unghie più forti.

Per chi non vuol rinunciare alla freschezza della brezza marina sul corpo, la linea I Provenzali Bio provvede a far brillare l’estate col Gel Corpo Argan. La sensazione “effetto seta”, subito dopo l’applicazione, è regalata dall’abbinamento di essenze naturali, come l’acido linoleico, atto a riequilibrare la membrana cellulare, lo squalene, anti-invecchiamento, e i fitosteroni, per combattere i radicali liberi. Dopo la doccia o prima di andare a dormire, lascia una sensazione di leggerezza sulla pelle morbida e piacevolmente profumata.

E chi vuol farsi coccolare dalla morbidezza senza rinunciare alla dermo-protezione degna di una giusta preparazione al “winter-survived”, può godere di pelle elastica, attenuando rughe e smagliature, spalmando su tutto il corpo il morbidissimo Burro di Argan. Massaggiato rilascia Omega 3 e Omega 6, indispensabili per l’integrità delle membrane cellulari, e Vitamina A, attiva nella protezione delle mucose. La vitamina E, perfetta alleata di nutrizione e protezione contro le aggressioni esterne atmosferiche, di piccole o grandi metropoli, enfatizza il tratto distintivo della bellezza naturale con un effetto anti-age.

L’Argan è il segreto della prima gamma di prodotti I Provenzali Bio, a godere della certificazione CCPB (Consorzio Controllo Prodotti Biologici). Estratto dalle noci contenute nelle bacche ovali, l’Argan è uno degli alberi più vecchi sulla terra dell’area Sud Occidentale del Marocco e può vivere 200 anni. Proprio perché non contiene sostanze che possono provocare allergie, come nichel, profumi, coloranti e conservanti la linea è adatta a tutti.

Basta un semplice gesto e ringiovanire sarà...naturale!


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]