Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

I Provenzali Bio conquistano 'Fà La Cosa Giusta!'

23 settembre 2009    Invia ad un amico
I Provenzali Bio conquistano 'Fà La Cosa Giusta!'
Clicca per ingrandire

Dal 25 al 27 settembre “I Provenzali”, marchio Genovese leader nel mercato della cosmesi naturale, sarà presente come Main Sponsor a Fà La Cosa Giusta presso il Porto Antico di Genova, che promuoverà la fiera delle economie sostenibili.

 “I Provenzali” propone la linea che più di tutte rispecchia lo spirito e la filosofia della fiera: I Provenzali Bio all’Olio di Argan con la certificazione CCPB (Consorzio Controllo Prodotti Biologici).

Un’innovativa linea cosmetica che declina le proprietà dell’oro per la pelle in cinque morbidi ed efficaci prodotti: Olio Vegetale Puro di Argan, Burro di Argan, Gel Corpo Argan, Balsamo Labbra Argan, Sapone di Bellezza Argan.

L’olio di Argan, da tempo immemore segreto della bellezza berbera, è di colore dorato ed intenso. Prezioso come l’oro è dotato di numerose proprietà: antietà, elasticizzante, idratante, protettiva, riparatrice, tonificante. Ottimo per la bellezza e la salute di pelle e capelli, l’olio di Argan, è, infatti, ricchissimo di acidi insaturi, Omega 3, Omega 6, Vitamina A e di Vitamina E (ripara le membrane cellulari dall’azione dannosa dei radicali liberi e svolge un effetto antiage) che lo rendono un alleato perfetto per idratare, nutrire e proteggere il corpo dalle aggressioni esterne soprattutto in autunno-inverno.

Per tutti gli ospiti della fiera, I Provenzali posizionerà uno stand all’ingresso di Piazza delle Feste, dove distribuirà depliant e brochure illustrativi e racconterà i segreti e le proprietà dell’esotica linea all’Olio di Argan e della sua tradizione millenaria di bellezza.

Per il secondo anno a Genova, la manifestazione prevede due giorni di incontri, progetti, prodotti per un mondo diverso in costruzione, per una corretta gestione dei rifiuti, orti in piazza, leggi e soluzioni per le energie alternative, convegni, tavole rotonde, seminari e laboratori.

Fà La Cosa Giusta ha individuato ne “I Provenzali” il proprio partner privilegiato perché da sempre particolarmente attenti ai delicati temi ambientali, riservandogli la posizione di Main Sponsor per la riconoscibile contiguità tra le finalità della Fiera stessa e lo spirito che muove le strategie dell’azienda. E’ Paolo Bassetti, alla guida del Saponificio Gianasso assieme ai suoi soci, a sottolineare l’importanza di presenziare a quest’importante manifestazione riassumendone lo spirito in una semplice frase “I Provenzali sposa Fà La Cosa Giusta perché la risorsa più preziosa che l’uomo possieda… è la Natura, e l’uomo stesso!” .

“I Provenzali” infatti, leader nella cosmesi naturale in Italia, è un marchio che da sempre dichiara attenzione all’ambiente e agli ingredienti dei prodotti, rigorosamente naturali al 100%.

La procedura di lavorazione artigianale e di cura immutata nella scelta e selezione delle materie prime, è addirittura garantita dal marchio “Vero Vegetale” per un’identificazione immediata, fin dal primo colpo d’occhio.

Nell’ambito di Fà La Cosa Giusta si terranno inoltre incontri, dibattiti e scambi di idee.

Il convegno di Domenica 27 alle ore 17.30 verterà sulla crisi economica e sulle  imprese di istituzioni e cittadini per combatterla sostenendo nuovi modelli di produzione, distribuzione e consumo: sarà proprio Paolo Bassetti uno dei relatori che interverrà presentando l’esperienza de “I Provenzali” come promotori dell’atteggiamento critico verso i consumi e degli stili di vita sostenibili.

Oltre 70 espositori, provenienti da tutti i settori della sostenibilità made in Liguria, dall’agricoltura bio e a km 0, dagli eco-prodotti, dal riciclo e riuso alla cosmesi naturale aspettano chiunque voglia entrare in contatto con un mondo che propone uno stile di vita sano ed eco-compatibile e con “I Provenzali” … Naturale al 100%!

www.iprovenzali.it


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]