Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Meliconi Online. Un nuovo sito web… o Due?

24 febbraio 2009    Invia ad un amico
Meliconi Online. Un nuovo sito web… o Due?
Clicca per ingrandire

A partire dall’inizio di febbraio è online il nuovo sito internet Meliconi: un restyling profondo non solo di forma ma anche di concetto, nato dallo studio delle statistiche di accesso del vecchio sito dell’azienda bolognese, che evidenziavano l’esistenza di tipologie di consumatori diverse per le due aree merceologiche. Utenti di sesso maschile, alla ricerca di informazioni precise e molto rapidi nella navigazione per l’audio video; navigatrici occasionali, alla ricerca di stimoli ed idee per i casalinghi.

Ecco perché il nuovo sito offre non solo una grafica più accattivante ed una navigazione facilitata dalla presenza di news e focus in primo piano, ma anche una struttura profondamente rinnovata: settore casalinghi e settore audio-video diventano due realtà parallele ed indipendenti, strutturate in maniera diversa, per facilitare la navigazione a seconda delle specifiche esigenze dei consumatori.

audiovideo.meliconi.com  Chiarezza e Servizio.
La sezione dedicata all’audio video ha una strutturazione logica e razionale: la navigazione veloce ed intuitiva, e la scansione della gamma dei prodotti è resa ancora più chiara: accanto ai “Supporti” e agli “Accessori”, compaiono “Antenne e AV Sender” e “Telecomandi” (una volta inclusi nella categoria “Consumer Electronics”). Di ogni prodotto è presente tutta la gamma, con descrizione dettagliata, guida on-line, caratteristiche tecniche e manuale in pdf da scaricare.

In tutta la sezione domina l’impostazione di servizio: a “Programma il tuo telecomando” e “Scegli facile”, si affianca il nuovo servizio “Hai un nuovo LCD e non sai come sistemarlo?”: un percorso che guida l’utente passo dopo passo ad esplorare tutta la gamma di possibilità offerte da Meliconi per sistemare nel modo migliore il tv, a seconda delle diverse esigenze di arredamento e di spazio.

casalinghi.meliconi.com  Estro e Fantasia.
Pattumiere, stendibiancheria, barattoli, portatutto: la sezione casalinghi è tutta da esplorare. A disposizione degli utenti quattro diverse tipologie di ricerca da combinare per avventurarsi all’interno del variegato mondo Meliconi. Ricerca per catalogo, per ambiente, per colore e per materiale: attraverso l’attivazione di filtri successivi la vasta gamma dei casalinghi Meliconi si lascia esplorare in modo interattivo, fino ad arrivare al prodotto desiderato. In qualunque momento è possibile tornare indietro, eliminare o modificare i filtri che si sono applicati alla propria selezione.

Per rendere più coinvolgente la navigazione il settore casalinghi mette a disposizione anche alcuni servizi utili e divertenti: “Che tempo farà?”, meteo nazionale per scoprire se stendere all’aperto; “Cosa c’è in frigo”, idee e consigli per preparare la cena con quello che è rimasto in frigo; “Donna oggi” consigli e curiosità sulla vita domestica.


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]