Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Materasso Permaflex Majesty

18 marzo 2009    Invia ad un amico
Materasso Permaflex Majesty
Clicca per ingrandire

L’igiene, quando si parla di buon sonno, è fondamentale. Sdraiati sul letto trascorriamo circa un terzo della nostra vita ed è noto come la qualità del riposo influenzi il fisico e la mente: per questo il materasso va scelto con cura, affinché si adatti nel modo migliore al nostro corpo. Ma non basta: è importante anche privilegiare materiali antiallergici e antiacaro, e riservare delle attenzioni al materasso per mantenerlo pulito e fresco nel tempo, garantendoci così un sano riposo.

Nonostante il lavaggio frequente di lenzuola, coperte e federe, non si può evitare che con il passare del tempo l’umidità e i residui epidermici rimangano nel profondo del materasso, trasformandolo in un supporto poco igienico, ideale alla proliferazione di acari e batteri. 

Tra le regole d’oro della manutenzione e della pulizia del materasso alcuni semplici accorgimenti:
Girare spesso il materasso fronte/retro e testa/piedi in modo da garantire oltre un assestamento fisiologico una perfetta igiene ed aerazione;
Usare periodicamente spazzole aspiranti, da preferire al battipanni;
Esporre il materasso all’aria per contrastare umidità  e polvere;
Adottare reti a doghe in modo da permettere un buon passaggio d’aria oltre che assicurare una perfetta elasticità ed ergonomicità del materasso.

Qualità del sonno vuol dire, dunque, anche igiene. Permaflex, che da sempre ha come missione il comfort e il benessere del riposo  utilizza per i suoi materassi di alta qualità solo i migliori materiali e le più avanzate tecnologie,  per un risultato garantito antiacaro, antibatterico e antiallergico.

MAJESTY è il materasso Permaflex fisiologico con una struttura a molle indipendenti a 7 zone di portanza differenziata. L’incredibile robustezza e adattabilità del supporto ergonomico sono integrate dal Memory Foam, eccezionale materiale in grado di dare benessere e sostenere nel riposo, qualunque siano il peso del corpo e la posizione, e dal Touch Foam, speciale resina ad alta flessibilità. Questi due materiali, una volta a contatto col corpo, memorizzano le sue forme e sono in grado di modellarsi e sostenerlo con particolare naturalità. La rivoluzionaria fibra Amicor Pure e l’innovativo trattamento agli ioni d’argento ne garantiscono la completa igiene: le proprietà antimicrobiche, antistatiche e antiodore dell’argento e quelle antiacaro dell’Amicor salvaguardano i tessuti, mantenendoli freschi e puliti.

Il risultato è un sonno migliore e salutare, anche per le persone affette da allergie e, nel contempo, un’azione di prevenzione verso i sempre più frequenti fenomeni di sensibilizzazione.

In questa stessa direzione agiscono la fascia perimetrale traspirante 3 space, con quattro maniglie in tessuto traspirante, e l’esclusivo sistema Permaflex Air System, basato sull’azione continua dei canali di ventilazione, che favoriscono il continuo passaggio dell’aria, riducendo l’umidità presente all’interno del materasso.

Per il benessere del  riposo in ogni stagione dell’anno MAJESTY ha il lato invernale imbottito in pura lana Cashmere, molto calda ma allo stesso tempo leggera, e quello estivo in seta, fibra naturale anallergica, traspirante e antibatterica, con una grande capacità di assorbire l’umidità. MAJESTY è totalmente antidecubito.

Majesty di Permaflex, garantito per 15 anni, è la soluzione ideale per un riposo di qualità.

Altezza   cm. 26
Prezzo di listino    cm. 80x190   €750.00
                      cm. 160x190   € 1.500.00


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]