Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Un nuovo Software per gli universali Meliconi

31 marzo 2009    Invia ad un amico
Un nuovo Software per gli universali Meliconi
Clicca per ingrandire

Meliconi ha sviluppato negli anni diverse linee di telecomandi universali tecnologicamente all'avanguardia, ciascuna pensata per soddisfare le particolari esigenze delle diverse tipologie di consumatori. Indistruttibili, versatili e facili da programmare, hanno un cuore tecnologico senza eguali in Italia: grazie ad una banca dati amplissima e costantemente aggiornata, sono compatibili con la quasi totalità dei modelli di tv e di altri apparati audio-video esistenti al mondo. Per mantenere l’ormai consolidato primato nel settore, nel 2009 Meliconi ha deciso un ulteriore rinnovo dei software, a garanzia della massima soddisfazione del cliente.

Aggiornamento della versione software dei telecomandi
A partire dall’inizio del 2009 è iniziato l’aggiornamento del database dei codici di tutti i telecomandi, che aumenteranno ulteriormente la copertura, assicurando la compatibilità con tutti gli apparecchi audiovideo più diffusi: dai TV CRT tradizionali ai nuovi LCD e Plasma, con o senza tuner DDT incorporato; dai Decoder digitali terrestri - zapper e interattivi - ai Decoder Satellitari analogici, digitali e a pagamento; dai decoder delle TV via cavo (Alice, Fastweb) agli Hard Disk/Media Center esterni; dai videoregistratori tradizionali ai DVD e DVD recorder con HD e/o DDT incorporato. Inoltre, grazie al database dei codici Meliconi, è possibile riprodurre tutte – ma proprio tutte - le funzioni dei telecomandi sostituiti, anche quelle meno comuni (ma magari più familiari ai consumatori).

Memoria permanente
Nel corso del 2009, anche i telecomandi di sostituzione (solo per TV) Meliconi (modelli Facile, linea Speedy) verranno dotati di memoria permanente. Questa caratteristica è molto comoda perché, quando si devono sostituire le batterie, e il telecomando ne resta privo anche per un lungo periodo, i codici programmati restano in memoria e non è quindi necessario ripetere ogni volta la procedura di programmazione.
Novità per il

Gumbody Universal 5 500
Il nuovo modello Gumbody Universal 5 500 (telecomando universale multi dispositivo, in grado di controllare fino a cinque apparecchi diversi passando da uno all’altro tramite pratici pulsanti di commutazione) verrà dotato della possibilità di memorizzare una successione di comandi associandola alla pressione di un unico tasto, scelto a piacere. Al bisogno, premendo il solo tasto prescelto, viene richiamata automaticamente l’intera successione memorizzata. Tale funzione è comodissima per semplificare delle operazioni complesse ripetute molto di frequente (ad es. collegarsi al televideo per vedere i programmi TV della serata, che corrisponde a una successione di almeno 7 comandi: 1. accendere la TV  2. selezionare Rai1  3. regolare il volume 4. avviare il televideo  5. digitare il tasto “5”  6. digitare il tasto “0” 7. digitare il tasto “5”).

www.meliconi.com


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]