Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Meliconi cambia Look

10 aprile 2009    Invia ad un amico
Meliconi cambia Look
Clicca per ingrandire

Cambia il packaging dei prodotti elettronici Meliconi: riconoscibilità immediata, concept creativo aggiornato, evidenza degli elementi più importanti e elementi di  uniformità per tutte le  linee

Il 2009 è un anno di grande fermento per Meliconi: dopo il rinnovo dei software, l’azienda bolognese ha deciso di rinnovare anche i packaging di telecomandi, antenne e trasmettitori di segnale.

Riconoscibilità immediata del layout generale e delle linee di prodotto, concept creativo semplice e di forte impatto, evidenza degli elementi più importanti:
il nuovo pack Meliconi punta sulla chiarezza e sull’immediatezza del messaggio da comunicare, senza rinunciare al design e al gusto più aggiornato – valori sempre presenti in tutti i prodotti dell’Azienda.

Mentre le dimensioni del packaging dei telecomandi restano invariate rispetto alle attuali, si passa da una forma classica, rettangolare e squadrata, ad una forma arrotondata, più morbida e invitante. Lo sfondo è bianco, semplice e d’impatto, e su di esso spiccano due originali “petali” colorati, il cui colore varia a seconda della linea (verde per i Gumbody, azzurro per i Gumbody Smart, rosso per i Gumbody Light, fucsia per gli Speedy, viola per il Fully 8 e arancione per il Mycro).

La cura dell’aspetto grafico non va a discapito dei contenuti. Massimo rilievo viene dato alle informazioni più importanti per il consumatore: il n
umero di apparecchi comandabili, e l’elenco delle tipologie di apparecchi che ciascun modello è in grado di comandare.

Finalmente il marchio aziendale ha il suo giusto rilievo: un tempo in posizione defilata, ora è più grande e gli viene riservata la zona più visibile del pack. Il marchio comunica ai consumatori qualità, praticità e resistenza, valori che caratterizzano tutti i prodotti Meliconi, e i telecomandi al massimo grado.

Subito sotto compare l’indicazione della categoria di prodotto: per i telecomandi la parola “Universal” chiarisce subito che si tratta sempre di telecomandi universali, in grado di sostituire i telecomandi di qualunque marca e modello. Le antenne riportano invece la dicitura “antenna TV” e così via.

In basso a destra, una foto ambientata, personalizzata per ciascuna linea di prodotto, contribuisce ad aggiungere profondità e calore alla grafica, legando inoltre il prodotto ad un contesto d’uso familiare - con un tocco di eleganza.

In chiusura, sotto il prodotto, compaiono il nome della linea (che si è voluto mantenere perché legato a un percepito positivo del consumatore), il nome del prodotto e alcune icone che richiamano ulteriori caratteristiche (ad esempio: CD allegato, garanzia, call center, funzione copia, light…)

Anche i retri sono stati ridefiniti secondo una linea comune: più chiari, in linea con il concept grafico, e con i vantaggi di prodotto in evidenza.

Inoltre, i telecomandi multidispositivo hanno all’interno del nuovo packaging la guida CD aggiornata con i codici degli ultimi modelli di apparecchi AV usciti sul mercato. Ancora una volta, i prodotti Meliconi possono vantare una tecnologia, un know how e un’attenzione ai consumatori senza eguali e sempre al passo con i tempi.

www.meliconi.com


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]