Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Congusto temporary shop

20 ottobre 2009    Invia ad un amico
Congusto temporary shop
Clicca per ingrandire

Nasce all’interno della scuola di cucina Congusto di Milano un nuovo temporary shop dedicato al tema del food e del lifestyle, che propone prodotti raffinati ed esclusivi scelti dal team Congusto secondo i consueti criteri di originalità, creatività ed eleganza. Il temporary shop Congusto è un viaggio nel mondo dell’home
design del food e dei libri ispirato dalle linee guida delle creazioni di Giò Ponti, passando dalla fisiologia del gusto di Savarin per arrivare alla etnicità delle splendide ceramiche di Caltagirone.

“Abbiamo fatto una prima ricerca in base ai gusti espressi dalla community di oltre 2.500 partecipanti ai corsi di cucina Congusto, e poi una selezione di alcuni prodotti pensando a quelli più in linea con la nostra filosofia”, commenta Federico Lorefice, fondatore di Congusto. “Il temporary shop è aperto a tutti e, oltre a rendere lo spazio della Scuola ancora più caldo e accogliente, offre spunti e idee che renderanno la ricerca di un regalo più semplice e divertente.”

Pensando al Natale, il temporary shop Congusto offre nell’area food una ricca scelta di regali dal sapore ricercato cominciando dal sale rosa dell’Himalaya, purissimo, ricco di sali minerali, che esalta i sapori e la bellezza, è utile contro la cellulite e consigliato anche per il peeling della pelle. L’olio Viragì è un olio extravergine di oliva dal profumo fruttato e intenso con sentori di foglia verde di pomodoro, erba appena tagliata e carciofo. I prodotti di design abbinati a ingredienti selezionati, nati dall’opera congiunta del designer Michele Venisti e di uno chef, saranno acquistabili presso Congusto Temporary Shop dal 3 novembre al 20 dicembre.

Nell’area home design spiccano proposte hi-tech come Kyocera – Ishi Ba, i coltelli in ceramica e acciaio funzionali e pratici, dal disegno inconfondibile, ottimi alleati nella preparazione di moltissime ricette; i coloratissimi set per la tavola e per la cucina di Pandora Design, esposti al Moma di New York e destinati per funzione ad essere gettati, ma per forma evocatori di più lunghi possessi, capaci di comunicare l'attenzione con cui sono stati pensati. Chi cerca il lato chic invece troverà nel temporary shop Congusto i prodotti di home design dell’americana Rosanna Inc., set per la tavola che sanno dare il giusto tocco ricercato e allo stesso tempo divertente a pranzi e cene importanti. Con la loro storia millenaria le ceramiche di Caltagirone portano a Milano l’aria solare e colorata della Sicilia, anche qui con una selezione di pezzi grandi e piccoli per arricchire la casa.

Nell’area libri non potevano mancare i libri di cucina, grazie alla partnership tra Congusto e la casa editrice Luxury Books, prima in Italia per la realizzazione di libri, manuali illustrati, che celebrano i piaceri della vita e della tavola, belli da sfogliare e utili in ogni occasione.

Naturalmente, un altro prezioso regalo è il classico coupon Congusto tutti i corsi sono acquistabili online, o presso le nostre scuole. Green, Silver e Gold, tre colori per tre soluzioni e avrete la possibilità di regalare i corsi di cucina che più stuzzicano i vostri amici. Un valore diverso per creare il proprio percorso di gusto: Coupon Green Euro 60,00 Coupon Silver Euro 130,00 e Coupon Gold Euro 290,00. I fortunati riceveranno direttamente a casa lo speciale kit a loro riservato e avranno tempo tre mesi dalla data di sottoscrizione per scegliere tutti i corsi che preferiscono!

Il temporary shop Congusto si trova a Milano in via Enrico Tazzoli 11 ed è aperto tutti i giorni dall 9,30 alle 13,00 e dalle14,30 alle 18,00.

Tante idee che renderanno la ricerca del vostro regalo di Natale semplice e divertente., inoltre se venite a trovarci siamo a pochi passi dalll’outlet del famoso negozio 10 Corso Como.

www.congusto.it


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]