Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Silikomart nuovo partner di Congusto

17 febbraio 2010    Invia ad un amico

Il 2010 sarà un anno molto ricco di novità per la scuola di cucina Congusto. Una di queste è la nuova partnership con l'azienda Silikomart, gli specialisti del silicone in cucina. Silikomart è un’azienda giovane e dinamica, made in Italy ed anche radicata sul mercato internazionale, specializzata nella produzione di stampi e accessori per la cucina esclusivamente in silicone liquido alimentare al 100% per preparazioni culinarie dolci e salate. Si distingue per l’utilizzo di materia prima di straordinaria qualità, di processi produttivi tecnologicamente all’avanguardia realizzati in Italia e per l’ampiezza delle gamme di prodotto offerte.

La collaborazione tra Congusto e Silikomart nasce dall'ampia versatilità dei prodotti in silicone, ottimi alleati per ricette semplici, veloci e per piatti dal design curato."Una volta utilizzati non se ne può fare a meno! – è quanto sostengono Maurizio Bosotti, Chef di Congusto Milano, e Pietro D'Agostino, Chef di Congusto Catania – Colorati, flessibili, infrangibili e resistenti non possono mancare nelle nostre cucine, soprattutto per rendere meno problematici diversi momenti critici, per esempio quando si estrae una torta dallo stampo". Oltre alla creatività non viene certo tralasciata la qualità: la materia prima, il silicone, risponde a rigidi standard qualitativi ed a rigorosi test che rientrano nelle normative FDA e CE, per rendere sicuro ogni momento di preparazione delle ricette.

L'unione tra Congusto e Silikomart, che durerà per tutto il 2010, include anche l'utilizzo dei differenti stampi e kit Silikomart durante i corsi base e tematici più famosi della scuola di cucina, oltre agli speciali gadget stagionali offerti agli iscritti al Club Congusto. Questa partnership tecnica arricchirà anche le tematiche culinarie affrontate negli appuntamenti esclusivamente dedicati ai prodotti Silikomart ed al loro utilizzo in cucina, oltre a prevedere una forte visibilità del marchio all'interno del materiale di comunicazione realizzato da Congusto: comunicati stampa, newsletter settimanale, brochure. Inoltre all'interno della sede Congusto Milano verrà realizzato un corner espositivo per una maggiore visibilità e per una presentazione più completa degli stampi Silikomart.

Grazie alla versatilità, affidabilità e potenzialità dei prodotti in silicone, gli Chef Congusto sapranno sfruttare al meglio le caratteristiche di Silikomart, partner insostituibile per gli amanti della cucina: non solo per mani esperte, ma anche per chi vuole unire la praticità degli strumenti alla bellezza dei piatti finiti, senza rinunciare alla semplicità ed alla velocità delle preparazioni.

Tante nuove idee per la realizzazione di ricette gustose, dal dolce al salato, dalle torte ai finger food, dalla colazione fino al dessert, da provare durante i laboratori attivi studiati ed organizzati ad hoc dallo staff Congusto per sfruttare le moltissime gamme di prodotto Silikomart che si differenziano per design, colore e prezzo. Congusto è il salotto della “cultura contemporanea culinaria”, un network italiano di scuole di cucina. Delizie, curiosità e laboratori di gusto adatti a diverse ambientazioni, che si adattano alle esigenze di aziende partner e del pubblico di visitatori.

Nel cuore della città di Milano, a due passi dal Duomo di Catania, e presto anche a Roma e Lecce, la scuola organizza corsi di cucina per tutti i livelli, neofiti, appassionati e professionisti e mette a disposizione i propri chef e il proprio staff per interventi creati ad hoc. Gli spazi di Congusto sono una vetrina corner-shop, dove è possibile presentare i prodotti delle aziende.

www.congusto.it


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]