Alessi : Centrotavola 'Resonance'
Clicca per ingrandire |
L’Australia, con i suoi giovani designer, si sta rivelando un fertile territorio creativo per Alessi. Sette sono infatti i progettisti nati e residenti nella terra dei canguri, che hanno lavorato e lavorano per l’azienda di Crusinallo.
Alcuni di loro sono giovanissimi: tra questi c’è Abi Alice che propone per questo palinsesto autunnale un Centrotavola di grande impatto visivo. “Resonance” si ispira ad un tema caro a Bruno Munari, sviluppato nel Cestino degli anni ’50 per Danese, e a Silvio Coppola, che fece ricerche e progettò negli anni ’70 proprio per Alessi. Come per un origami di carta, si tratta di tagliare una lamiera in piano e poi piegarla e saldarla per raggiungere la forma finale desiderata.
“Resonance”, Centrotavola di grandi proporzioni, è ricavato da una lastra in acciaio inox con finitura lucida, tagliata col laser e successivamente piegata, in modo da creare una concavità funzionale e un giuoco estetico di riflessi sempre diversi. I tre lembi del vassoio, una volta piegati, vengono fissati con punti di saldatura per dare rigidezza al centrotavola.
Misure e materiale: acciaio inossidabile 18/10 -cm 59,7 – h cm 7
Prezzo al pubblico 140,00 euro
Alessi spa - via privata Alessi, 6 - Crusinallo di Omegna VB - tel. 0323.868611 - www.alessi.com
Vacanze Romane, la nuova fragranza arriva da Torvaianica
Tuta Everylook Solving di Purotatto, il fascino del cachemire
Il motoscafo Riva Iseo sui vini Pasqua grazie al maestro Renato Missaglia
Stravino Stravinario in Valle dei Laghi (TN) dal 22 al 24 luglio
Festa dell'uva al Castello Castello di Gropparello (PC) dal 4 al 25 settembre
