Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Cersaie 2006: saune 'in tinta'con ogni ambiente

07 novembre 2006    Invia ad un amico

Rivestire l’esterno delle saune con differenti finiture di legni pregiati affinché si abbinino perfettamente ad ogni tipologia di arredamento. E’ questa la novità presentata alla 24esima edizione del Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, da CMV, azienda leader nella progettazione di Centri Benessere e nella produzione di Impianti Sauna, Bagni Turchi e Arredamenti per Spogliatoi di Beauty Farm e Comunità.

“Ritengo che l’annuale appuntamento bolognese di Cersaie – spiega Giovanni Barbieri, uno dei titolari CMV - sia la cornice ideale per regalare nuove emozioni ad un pubblico attento al particolare e sensibile all’eleganza e alla qualità. I visitatori del nostro stand quest’anno potranno conoscere le nuove soluzioni di rivestimento studiate dal nostro staff per abbinare le saune a qualunque tipo di arredamento”.

“Per soddisfare le esigenze di ogni cliente, risolvendo qualunque problema di ambientazione,  – continua Barbieri – abbiamo pensato di proporre delle pannellature in Betulla, Wengé e Rovere sbiancato come rivestimento delle saune che, generalmente, sono costruite con doghe di Hemlock, Abete del Nord o Cedro Rosso. Creatività progettuale, massima qualità dei materiali impiegati e adattabilità alle diverse esigenze di spazio sono gli elementi che caratterizzano da sempre i nostri prodotti e che mi auguro catalizzeranno anche quest’anno l’attenzione di una vasta fetta di pubblico”. 

L’esperienza maturata in decine di anni, ha consentito alla famiglia Barbieri, di elaborare soluzioni innovative sia per l’utenza professionale che privata. Grazie ad uno staff tecnico, altamente specializzato, CMV risolve tutte le problematiche legate allo sviluppo di progetti di allestimento: dai piccoli spazi privati alle grandi opere.

Se fino a qualche anno fa imperava l’ossessione edonistica per un’immagine del corpo scolpito e perfetto, il trend attuale va verso una ricerca di armonia tra corpo e mente all’interno di luoghi che appaghino entrambi. Le tensioni delle metropoli moderne vengono, infatti, vinte con il wellness, la cura del corpo e la remise en forme nei cosiddetti “templi del benessere” come Bagni Turchi, Saune, Beauty-farm, Idromassaggi, Solarium e Piscine. Da sempre attenta a queste esigenze, CMV rappresenta un punto di riferimento nel settore italiano ed estero.

Il marchio dell’azienda di Cadriano di Granarolo Emilia, contraddistingue, infatti, Centri Fitness, Palestre, Centri Termali, grandi Alberghi, Navi da Crociera e Yatch, così come prestigiosi ambienti privati. Oltre all’ampiezza della tipologia di prodotti venduti, CMV propone una notevole profondità di gamma: un esempio su tutti sono le saune dove è possibile riscontrare una disponibilità a catalogo di ben undici serie diverse.

Saune

L’ampia offerta di Saune soddisfa le richieste di ogni cliente in qualunque tipologia di ambiente:

Serie SUOMA

Le Saune della serie “Suoma” sono Cabine prefabbricate per uso Privato e Pubblico, nate per essere installate in ambienti protetti, sono costruite in diversi modelli e in molte dimensioni, con finiture ed accessori differenti. Sono costruite con pannelli a sandwich correttamente isolati con prodotti minerali a norma e barriera di alluminio e rivestiti in doghe di legni di primaria qualità, Hemlock, Abete del Nord o Cedro Rosso. Le Cabine di base sono complete di porta, panche in legno dolce, stufa in acciaio inossidabile, quadro comandi a norma, grigliato di calpestio a pavimento ed accessori di corredo.

La Boscaiola

Cabina rustica, costruita con tavole massicce di forte spessore, in legno di Abete del Nord, incastrate longitudinalmente a pettine e bloccate con tiranti. Completa di porta, panche, stufa in acciaio inossidabile, quadro comandi a norma ed accessori di corredo. Può essere riscaldata anche con un’originale stufa a legna. Particolarmente utilizzata in strutture rustiche e dagli amanti della Sauna originale. Completa di generatore di calore Eurogenn, quadro comandi Contact, lampada stagna, termoigrometro.

Parvula

Sauna per i piccoli ambienti con formidabile comfort, può essere installata in un bagno in sostituzione di una vasca. Costruita con pannelli modulari a sandwich, correttamente coibentati, uniti tra loro da incastri e tiranti in legno. Il legname impiegato è l’Hemlock o l’Abete del Nord. La Cabina è completa di porta, panche ribaltabili, grigliato di calpestio a pavimento, stufa in acciaio inossidabile, quadro comandi a norma e degli accessori di corredo. L’ottima qualità dei materiali, l’accurata lavorazione, le ridotte dimensioni, il rapido montaggio, il minimo ingombro, sono le caratteristiche che la rendono così interessante. Completa di generatore di calore Minigenn, quadro comandi Contact, lampada stagna, termoigrometro.

Sauna M

Cabina Sauna costruita in opera su una struttura di supporto fissa. Può essere adattata a locali di diverse sagome, può avere dimensioni molto grandi per Centri Benessere. Non pone vincoli agli Architetti ed agli Arredatori, che possono personalizzarla interpretandone lo spirito. Un corretto isolamento termico e la barriera di alluminio, sono interposti fra la parete fissa ed il rivestimento interno, realizzato in doghe di Hemlock, Abete del Nord o Cedro Rosso. La Cabina è completa di stufa in acciaio inossidabile, quadro comandi a norma, grigliato di calpestio a pavimento, porta in legno o in cristallo di sicurezza e di accessori di corredo.

La Capanna

Delizioso Cottage che racchiude la Sauna, lo Spogliatoio e volendo anche una doccia ed il relax. E’ costruita con tavole di Abete del Nord massicce e di grosso spessore, con incastri longitudinali e a pettine. Sul coperto sono poste pesanti tegole colorate. La Cabina Sauna, completa di porta, stufa in acciaio inossidabile e di una completa strumentazione è arredata con panche e grigliato di calpestio a pavimento. La Sauna può essere riscaldata con un’originale stufa alimentata a legna. La Capanna può essere costruita in tante dimensioni ed utilizzata anche per usi differenti. Completa di generatore di calore Eurogenn, quadro comandi Contact, lampada stagna, termoigrometro.

Dumba

Le Saune modello “Dumba” sono piccoli Cottage che possono essere utilizzati sia per esterni che per interni. Sono costruite con elementi di Abete del Nord, massicci e di grosso spessore, lavorati con particolari sagome, sovrapposti e bloccati con incastri a pettine. Sul coperto sono poste pesanti tegole colorate. La Cabina è completa di porta, panche, stufa in acciaio inossidabile, grigliato di calpestio a pavimento, quadro comandi a norma e accessori di corredo. In alcune soluzioni possono essere inseriti arredi diversi, doccia, ecc. e può essere installata una originale stufa alimentata a legna. Completa di generatore di calore Eurogenn, quadro comandi Contact, lampada stagna, termoigrometro.

Bagni Turchi

CMVpropone una vasta gamma di impianti realizzati con tecnologie originali, sia con Cabine costruite in opera e rifinite con materiali di pregio sia con Cabine prefabbricate con pannelli modulari. Il Bagno Turco o Steam Bath (Bagno di Vapore), oggi può essere installato ovunque e a costi contenuti. È un piacevole bagno caldo, simile alla Sauna, ma con condizioni termoigrometriche totalmente differenti. La temperatura all’interno di un Bagno Turco è di circa 40-45°C. e l’umidità nell’aria è del 100%, si tratta quindi di un bagno caldo-umido in presenza di vapore denso. Per ottenere queste condizioni è necessario disporre di una “Cabina ermetica”, di un generatore di vapore adeguato e di una corretta informazione tecnica. La CMV costruisce Impianti con tutti questi requisiti.

Bagni Turchi in Muratura

Le Cabine con struttura costruita in opera consentono la creazione di ambienti di grande suggestione, con architetture diverse, in grado di soddisfare le esigenze più raffinate. La molteplicità dei materiali di finitura, come marmi e ceramiche, consentono all’architetto di creare ambienti estremamente personalizzati, in particolar modo per le grandi strutture, ricreando delle vere e proprie Thermæ Romane o Hammam Turchi. Le Cabine, sono normalmente costruite con materiali tradizionalmente utilizzati nell’edilizia, seguendo precise indicazioni nella loro scelta e nella modalità del loro impiego.

Bagni Turchi Prefabbricati

Le Cabine dei Bagni Turchi Prefabbricati della CMV sono autoportanti ed indipendenti dalla struttura dell’ambiente in cui vengono montate, possono essere installate a ridosso di pareti o al centro di una stanza. Le Cabine devono appoggiare su un pavimento in ceramica o similare, con una leggera pendenza verso lo scarico centrale, per permettere un corretto deflusso della condensa. L’isolamento esterno delle Cabine Prefabbricate , che normalmente è escluso dalla fornitura CMV, è solitamente eseguito con pannelli rigidi di fibra minerale per le pareti e materassini per il soffitto. Il Rivestimento esterno delle pareti in vista delle Cabine, può essere eseguito con pannelli grezzi di compensato marino, che in relazione al tipo di finitura che il Cliente desidera, possono essere rifiniti con differenti materiali decorativi. I materiali utilizzati per la costruzione delle Cabine CMV, la Vetroresina rinforzata per i pannelli, i profili in alluminio e gli elementi in acciaio inox, sono stati scelti dopo lunghe e rigorose prove, confortate dal successo dei moltissimi Impianti in funzione da tanti anni. La qualità dei materiali, è sistematicamente verificata con test di controllo, in fase di lavorazione. La particolare finitura dei pannelli, consente quando necessario, un facile ripristino degli stessi.

Relax

L’azienda di Cadriano di Granarolo Emilia (Bo) si occupa da sempre del problema del benessere fisico, ponendo molta attenzione agli strumenti che concorrono a favorirlo. Il relax è quel momento magico che tutti desiderano e per il raggiungimento del quale si cercano molte strade. Per beneficiare di quei pochi momenti strappati agli stressanti impegni quotidiani, è sufficiente rilassarsi e sognare adagiati sulle poltrone da massaggio di CMV. Il "Tavolo" per il massaggio, sia manuale che strumentale, è l'elemento base di queste pratiche. L’azienda propone "Tavoli" per massaggio e terapie strumentali, costruiti con forti strutture di legno con piani rigidi, imbottiti e rivestiti con materiali di pregio. Le sagome diverse e le loro articolazioni, consentono di sfruttare al meglio la professionalità dei terapisti, offrendo al paziente il massimo comfort. CMV riserva, inoltre, particolare cura e attenzione ai Letti destinati ai Centri Termali e di Talassoterapia. La lunga esperienza nel settore, ha portato alla definizione di alcuni articoli di base e alla scelta di materiali ed accessori specifici per ogni differente utilizzo.

Spogliatoi

Con le sue proposte CMV è riuscita ad imporre un nuovo modo di progettare lo Spogliatoio nei Centri Sportivi, nei Club e nei Centri Ludici o Commerciali. L'ampia gamma di Armadi che compongono l’offerta, permette di creare pareti continue attrezzate che, oltre ad un'immagine di classe, consentono una corretta pulizia ed una semplice manutenzione.

I Portavalori offrono sicurezza e tranquillità ai gestori e ai clienti di molti centri, sia in Italia che all'estero. La robustezza è garantita dai materiali scelti e dalla ferramenta utilizzata.

Le Panche contribuiscono in modo determinante a soddisfare la funzione degli Spogliatoi, che non essendo più intesi solo come depositi di indumenti, si differenziano sostanzialmente in relazione alle diverse attività delle quali sono al servizio: attività commerciali e industriali o sportive e ricreative.

Accessori

Rappresentano il complemento ideale di cui necessitano le Saune e i Bagni Turchi. Cestelli in legno, raschielli, termometri, griglie, maniglie, distributori di essenze, erogatori per docce. Ma anche una gamma ad alta tecnologia di stufe costruite nel pieno rispetto delle norme di sicurezza. Grazie all’attenzione per ogni dettaglio estetico e funzionale, CMV integra ogni sua soluzione progettuale con una vasta gamma di accessori in grado di completare il comfort, la sicurezza, l’atmosfera unica delle sue pratiche di benessere.

Solarium/Idromassaggi

CMVpropone Solarium, Idromassaggi ed altri Impianti particolari di livello professionale, al fine di garantire forniture complete per ogni tipo di progetto. Anche il settore estetica ha infatti i suoi punti di forza nella gamma solarium CMV. Linee innovative, materiali selezionati, sedute morbide ed avvolgenti: il comfort e la garanzia di prodotti affidabili ed efficaci. E ancora, potenza elevata, struttura estremamente compatta, tante soluzioni e applicazioni tecniche all’avanguardia in un design di grande impatto.
[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]