Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Faber presenta le cappe Mirror e Orizzonte

11 aprile 2006    Invia ad un amico
Faber presenta le cappe Mirror e Orizzonte
Clicca per ingrandire
Tecnologia e design ancora una volta insieme per reinventare gli spazi in cucina, puntando sul comfort del piano inclinato. Libertà di movimento sopra i fornelli, dunque, con le ultime novità, evoluzioni della cappa Matrix e presentate, da Faber, primo produttore mondiale di cappe da cucina, in anteprima ad Eurocucina 2006.

Elegante, estrema nelle linee e morbida nelle forme. E' Mirror. Design avveniristico, alta tecnologia, nuove elettroniche, efficacia di aspirazione e silenziosità per questa cappa realizzata non solo per aspirare, ma anche per essere protagonista della cucina. La sua forma nasce dalla sua funzione: con un leggero tocco della mano il pannello superiore di vetro della cappa si apre elettronicamente per aspirare fumi e vapori, mentre l'illuminazione rimane perfettamente al centro del piano cottura. Poi si spegne, chiudendosi e recuperando la forma iniziale.

Il design raffinato di Mirror si associa dunque ad elevate prestazioni tecnologiche e alle nuove elettroniche. Dieci i tasti touch control, che ne migliorano l'aspetto estetico e ne semplificano l'utilizzo come il tasto 24, in grado di assicurare il ricambio dell'aria 24 ore su 24 ad un livello di rumorosità impercettibile per l'orecchio umano; il delay 30' che permette lo spegnimento automatico e ritardato del motore per completare l'eliminazione degli odori residui; le velocità ottimizzate che consentono di scegliere, con un solo tasto, la capacità di aspirazione che assicura il comfort; il dimmer light che permette di regolare l'intensità della luce di cortesia secondo le proprie esigenze.

L'acciaio inox disegna invece linee allungate per la cappa Orizzonte. Design innovativo, nuove elettroniche e aspirazione perimetrale per questa nuova cappa camino che permette di sfruttare tutta la profondità dello spazio sopra il piano cottura. I sistemi Comfort Panel - che sfrutta i principi dell'aspirazione perimetrale riducendo del 25% la sensazione sonora percepita e aumentandone la capacità di aspirazione -, Easy Cube - per rendere semplice l'installazione della cappa come appendere un quadro - e Easy Dismounting - consente lo smontaggio rapido del gruppo di aspirazione per facilitare la manutenzione e la pulizia periodica del condotto di evacuazione - contribuiscono poi al nuovo orizzonte del benessere in cucina.
[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]