Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Caminetti Montegrappa protagonisti della tendenza metallo

08 settembre 2008    Invia ad un amico
Caminetti Montegrappa protagonisti della tendenza metallo
Clicca per ingrandire

Come coniugare l’atmosfera di un ambiente riscaldato e illuminato dal fuoco del caminetto con le linee, i colori ed i materiali di design? Caminetti Montegrappa presenta caminetti dallo stile attuale, caratterizzato  da linee minimaliste, spesso geometriche, colori che puntano a far da cornice al fuoco protagonista, materiali quali il classico marmo lavorato per ottenere effetti inediti e soprattutto il metallo che, per contrasto, fa risaltare il calore ed il colore prodotti dal fuoco del caminetto.

Caminetti Montegrappa propone una linea di caminetti molto attuali che ben si sposano con il design di un moderno living, non evocano nostalgie bensì rigeneranti atmosfere di calore e armonia. Sono i caminetti di nuova generazione, dove il grande protagonista è il metallo, con finiture e colori diversi, soprattutto acciaio.
L’effetto d’insieme è notevole e gioca sul contrasto tra il “freddo” del metallo e il calore del fuoco.

Altrettanto innovativo il “contenuto”: apparecchi in grado di proporre soluzioni tecniche adatte alle diverse realtà abitative ed esigenze di riscaldamento, senza mai dimenticare i must di sempre di Caminetti Montegrappa: qualità ed attenzione all’ambiente.

Tra le numerose proposte:

Dinamico –  caminetto a sviluppo orizzontale le cui porte scorrevoli creano un piacevole effetto “finestra sul fuoco”. La struttura è in acciaio con finitura grigio satinato e inserti in vetro temperato e verniciato rosso.

Inox –  la struttura lineare in acciaio inox satinato è costituita da una cornice che poggia su una consolle con il piano in vetro temperato e verniciato.

Labirinto – disponibile sia a sviluppo orizzontale che verticale, questo caminetto abbina felicemente una cornice in acciaio verniciato grigio e inserti in marmo bicolore bianco e nero marquinia spazzolato con trattamento protettivo, ad effetto optical.

Da oltre 30 anni Caminetti Montegrappa è al vertice in Europa nella produzione di stufe e caminetti di alta qualità,  grazie  alla costante ricerca dell’eccellenza nella progettazione, nei componenti e nei materiali utilizzati.

Caminetti e stufe vengono collaudati presso accreditati laboratori europei, secondo gli standard più severi, tra i quali la norma austriaca 15a B-VG, la più restrittiva in termini di emissioni e la più esigente per quanto concerne i rendimenti.

Ne risultano apparecchi affidabili e funzionali, particolarmente “sobri” nei consumi, che contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente perché non inquinano, non aggiungono anidride carbonica nell’aria, grazie ad una combustione più pulita.

Grazie ad un brevetto del Centro ricerca e sviluppo Caminetti Montegrappa, il catalizzatore della camera di combustione, viene ottimizzato al massimo l’utilizzo di legna e pellet, con un rendimento superiore alla media.

www.caminettimontegrappa.it


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]