Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Il Piccolo sceglie Ycami

13 dicembre 2008    Invia ad un amico
Il Piccolo sceglie Ycami
Clicca per ingrandire

Il Piccolo, la società nata negli anni 70 conosciuta nel mondo della moda e del contract per le sue prestigiose realizzazioni, sceglie Ycami per allestire la vetrina del suo negozio, in via Delio Tessa, 1, nel cuore del quartiere milanese di Brera.

Una collaborazione che nasce dalla reciproca stima di due marchi che rappresentano, ognuno nel proprio campo, una guida in termini di know how e professionalità.

Il Piccolo, che prende il nome da una delle più importanti istituzioni della città, il Piccolo Teatro, è diventato in 40 anni il punto di riferimento dell’interior design. La società infatti progetta, realizza e arreda interni con la stessa cura con cui si può organizzare uno spettacolo, mescolando arte e tecnica, con la differenza che gli ambienti creati sono studiati per durare nel tempo ed essere vissuti da vicino. Non a caso il brand ha lavorato per dieci anni quasi esclusivamente con Gianni Versace, per cui sono stati allestiti oltre 500 negozi in tutto il mondo e le sue abitazioni, e continua oggi con nomi quali Bulgari, John Galliano, Etro...

Ycami nasce nel 1990 come marchio del gruppo Caimi, azienda leader nella lavorazione dell’alluminio. Un patrimonio ereditario importante che permette all’azienda di Novedrate di rispondere a qualunque requisito tecnico. Grazie ad una tecnologia sempre in evoluzione e a una ricerca costante su questo materiale, Ycami arricchisce la sua gamma espressiva con prodotti d’eccellenza sfruttando la versatilità dell’alluminio non solo per realizzare l’anima di un oggetto ma per trasformarlo in prodotto stesso, valorizzato da un design che si avvale di praticità e suggestione. Non a caso le collaborazioni di Ycami con grandi nomi del design sono molteplici.

Fanno capolino dalle vetrine di via Tessa alcuni prodotti più significativi della produzione:
Sedia e tavolino Origami, design Riccardo Blumer e Matteo Borghi
Tavolo Aliante, Ludovica e Roberto Palomba
Sedie Bagutta, Opera Design
Sedie Butterfly, design C.R. & S.
Madia Velasca, design L.Cozza e L. Mascheroni


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]