Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Espresso Pod System Tonino Lamborghini by La Pavoni

16 novembre 2006    Invia ad un amico
Espresso Pod System Tonino Lamborghini by La Pavoni
Clicca per ingrandire

Un nuovo prodotto nato dalla sinergia fra due aziende leader del made in Italy: La Pavoni e Tonino Lamborghini. Questa collaborazione ha dato vita ad una macchina per il caffè con sistema monodose a cialde contrassegnato da linee marcate ed eleganti, da un carattere deciso e da un’estrema facilità d’uso, unita alla completezza delle funzioni. Nella nuova EPS Pavoni – Tonino Lamborghini le superfici nere metallizzate del corpo centrale sono messe in risalto dalla base lucidissima che ne riflette l’immagine sottolineate dal pannello frontale e dagli accessori cromati e rifiniti a mano.

Il pulsante superiore destro avvia la macchina portando l’acqua in caldaia a una temperatura ottimale per l’espresso (95°). Avvicinando a sé la leva, il gruppo centrale si abbassa permettendo l’inserimento della cialda; azionando la leva in senso contrario, il gruppo torna nella posizione originaria ed è pronto per l’erogazione del caffè, che si ottiene agendo sul pulsante inferiore destro.

La macchina è predisposta anche per la produzione separata di acqua calda e vapore: in funzionamento normale il rubinetto sul lato sinistro consente la distribuzione dell’acqua attraverso la lancia vapore, mentre azionando il pulsante sullo stesso fianco si ha un aumento della temperatura all’interno della caldaia con generazione di vapore la cui fuoriuscita può essere calibrata, anche in questo caso, attraverso il rubinetto.

La leva assume una particolare rilevanza sia dal punto di vista estetico che funzionale: l’aspetto ricorda il cambio di un’automobile, rafforzando il rimando al marchio Lamborghini, mentre la perfezione meccanica del movimento è il contributo decisivo de La Pavoni alla nuova creazione, valorizzata da una semplicità d’uso che assicura una altissima qualità e un costante risultato .

La nuova EPS Pavoni – Tonino Lamborghini è già disponibile sul sito www.lapavoni.com: sito ufficiale di una delle più prestigiose aziende italiane di macchine per il caffè, è anche un’ampia vetrina di tutta la produzione Pavoni degli ultimi anni. Garantisce, attraverso uno strumento all’avanguardia, acquisti e assistenza con tutta l affidabilità e la competenza di 100 anni di storia.

Caratteristiche:
Cover in acciaio con parti verniciate e parti cromate rifinite a mano
Colore nero metallizzato
Piano superiore di appoggio scaldatazze
Serbatoio acqua estraibile (capacità 2 lt.) in materiale atossico
Erogatore caffè con sistema monodose a cialde
Cappuccinatore/erogatore vapore
Erogatore separato di acqua calda
Dimensioni (HxLxP): 335x260x330 mm.


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]