Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Mostra Mercato Nazionale di Vaprio d'Adda

27 settembre 2009    Invia ad un amico
Mostra Mercato Nazionale di Vaprio d'Adda
Clicca per ingrandire

Espositori nazionali e internazionali animeranno Antiquariato Nazionale, la prossima Mostra Mercato Nazionale di antiquariato e collezionismo di Villa Castelbarco, giunta alla sua ventitreesima edizione e che si terrà a Vaprio d’Adda dal 17 al 25 ottobre 2009 (dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20, sabato e domenica dalle 10,30 alle 20,30).

In un quadro espositivo che di anno in anno vuole arricchirsi in qualità, antiquari tra i più stimati d’Italia esporranno pezzi di altissimo pregio tra mobilia, porcellane antiche, gioielli preziosi, mobili d’epoca, argenti, vasi e finissime porcellane, pizzi e ricami, cassettoni e tappeti. Sono le eccellenze del mercato dell’antiquariato, pezzi unici che si configurano, talvolta, come oggetti dal valore inestimabile.

Giovanni Armando Fusi, organizzatore e curatore tecnico della manifestazione ci spiega: “L’antiquariato di qualità, anche in tempi di crisi, continua a suscitare l’interesse sia di appassionati sia di investitori, proprio perché rappresenta un bene di investimento garantito e durevole nel tempo. Oggi i potenziali clienti sono molto preparati e riconoscono e apprezzano l’originalità di un oggetto. Per questo l’Ente Fiera del Barco si impegna ad offrire un carnet espositivo garantito e sicuro e prosegue, di anno in anno, la ricerca dell’ eccellenza che risulti ai clienti un investimento sicuro e di qualità”.

Per 10 giorni consecutivi Villa Castelbarco si trasformerà in un punto d’incontro cruciale, svolgendo un ruolo importante per gli scambi commerciali nel territorio lombardo, e accogliendo piccoli e grandi oggetti, patrimoni di un tempo passato e presente, da amare e collezionare.


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]