Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Si è chiuso il sipario su Antiquariato Nazionale 2009

04 novembre 2009    Invia ad un amico
Si è chiuso il sipario su Antiquariato Nazionale 2009
Clicca per ingrandire

Si è conclusa domenica 25 ottobre la ventitreesima edizione di  ANTIQUARIATO NAZIONALE, la mostra mercato di Villa Castelbarco Albani, Vaprio d’Adda (MI), promossa dall’Ente Fiera del Barco e patrocinata dal Comune di Vaprio d’Adda e dalla Regione Lombardia - Assessorato Commercio Fiere e Mercati.
Nove giorni di kermesse culturale, commerciale e artistica in cui il pubblico ha potuto apprezzare l’alta qualità dell’offerta, dei pezzi unici d’antiquariato e dei percorsi storico artistici di ItinerArte che hanno  portato i visitatori alla scoperta dei percorsi segreti di Villa Castelbarco.

Un’edizione, quella appena conclusasi, rinnovata per la qualità degli allestimenti e per i capolavori esposti, con dati che gli organizzatori giudicano positivi.
Soddisfatto dell’andamento della fiera Giovanni Armando Fusi, organizzatore della manifestazione: “Antiquariato Nazionale si conferma, ancora una volta, una tra le mostre d’antiquariato più interessanti, a livello sia regionale sia nazionale. I crolli delle borse e il clima di recessione palpabile non lasciavano ben sperare per questa kermesse che da ventitre anni accoglie appassionati e collezionisti della Lombardia e di tutta Italia. Di certo la formula di Antiquariato Nazionale, un po’ mercato, un po’ rassegna culturale ha vinto anche per quest’edizione la sua sfida. Le amare constatazioni sulla precarietà dei mercati finanziari devono aver orientato molti risparmiatori a prediligere l’investimento in oggetti d’arte e d’antiquariato.”

La mostra ha avuto un buon riscontro sia per gli espositori sia per numero di visitatori e segue un trend costante anche il numero di contatti interessanti che passano attraverso la manifestazione di Villa Castelbarco che, ancora una volta, si conferma un importante luogo di incontro tra domanda e offerta.

L’Ente Fiera del Barco ringrazia il pubblico che ha animato Antiquariato Nazionale e gli espositori che hanno partecipato alla manifestazione e invita all’appuntamento primaverile con la manifestazione Antiquari in Villa, dal 20 al 28 marzo 2010, sempre a Villa Castelbarco.


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]