Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Antiquari in Villa

15 febbraio 2009    Invia ad un amico

L’Ente Fiera del Barco presenta la tredicesima edizione di Antiquari in Villa e si prepara ad allestire i saloni di Villa Castelbarco per il consueto appuntamento primaverile con l’antiquariato. A Vaprio d’Adda (Milano), dal 28 marzo al 5 aprile 2009, Villa Castelbarco diventerà crocevia di scambi tra gli antiquari più rinomati del panorama italiano e un pubblico qualificato, motivato e sensibile al mercato dell’antiquariato e dell’arte.

Antiquari in Villa, con oltre 80 espositori, si dispiega su un percorso di 3.000 metri quadrati in cui gli amanti dell’arte e dell’antiquariato possono trovare davvero di tutto: dipinti, disegni, stampe, sculture, mobili, tappeti, porcellane, vetri, argenti e gioielli. È l’eccellenza dell’antico fatta di oggetti autentici e preziosi, da aggiungere alle proprie collezioni o da acquistare per effettuare un investimento sicuro e garantito. La manifestazione infatti, in tredici anni, ha saputo accreditarsi come un classico del settore e si è conquistata negli anni un posto di rilievo nel panorama delle fiere nazionali grazie all’elevata qualità dell’offerta.

Oggi Antiquari in Villa rappresenta uno degli appuntamenti più qualificati per il settore  proprio in una delle aree, quella lombarda, dove ampia è la diffusione di realtà legate al collezionismo e all’antiquariato e dove formidabile è il connubio tra il piacere di possedere nella propria casa “l’oggetto unico” e l’alta potenzialità d’investimento.

UN IMPEGNO COSTANTE PER L’ARTE
Con la manifestazione primaverile del 2009, si conclude il progetto di manutenzione e messa in sicurezza del terzo ciclo di incisioni ottocentesche da Antonio Canova, conservate presso l’Accademia Tadini di Lovere, BG. Il percorso, frutto della collaborazione e della sinergia tra il personale dell’Ente Fiera del Barco e l’Accademia Tadini, www.accademiatadini.it, ha consentito nell’arco di 2 anni il restauro dell’intero corpus grafico costituito da 34 incisioni.

Dove Come Quando
Periodo di svolgimento   dal 28 marzo al 5 aprile 2009
Orari                            Lun-Mar-Mer-Gio dalle 15 alle 20
                                   Venerdì dalle 15 alle 23
                                   Sabato – Domenica dalle 10,30 alle 20,30

Ingresso                       aperta al pubblico a pagamento: biglietto Euro 10 – ridotto Euro 6
Dove             Villa Castelbarco si trova a Vaprio d'Adda – Milano - a solo 1 km dal casello autostradale di Trezzo sull’Adda (A4  MI-BG) 

Segreteria organizzativa  Ente Fiera del Barco Villa Castelbarco Albani
                                     via per Concesa, 4 – 20069 Vaprio d’Adda (Mi)
                                    tel. 02 9096 5254 fax 02 9096 5212
 
www.villacastelbarco.com


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]