Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Antiquariato Nazionale - Villa Castelbarco a Vaprio d'Adda

24 luglio 2009    Invia ad un amico
Antiquariato Nazionale - Villa Castelbarco a Vaprio d'Adda
Clicca per ingrandire

L’Ente Fiera del Barco presenta l’edizione autunnale di Antiquariato Nazionale, la mostra mercato dedicata all’antiquariato che giunge quest’anno alla ventitreesima edizione.
Nei 3000 metri quadrati espositivi di Villa Castelbarco a Vaprio d’Adda (Mi), dal 17 al 25 ottobre 2009 (Lun-Mar-Mer-Gio-Ven dalle 15 alle 20, Sabato e Domenica dalle 10,30 alle 20,30), andranno in scena migliaia di proposte di altissimo livello, in un mix intrigante di eleganza, originalità e raffinatezza.

Antiquariato Nazionale rappresenta il luogo ideale in cui riscoprire antichi tesori e dove incontrare esperti tra i più quotati che propongono al grande pubblico un affascinante tuffo nel passato attraverso ogni genere di prodotto d’antiquariato accuratamente selezionato.
Nel corso degli anni, infatti, il carnet espositivo della Mostra Mercato si è fatto sempre più ricco, fino ad arrivare agli attuali ottanta espositori professionisti che espongono pezzi di altissima qualità tra mobilia, porcellane antiche, gioielli preziosi, trumeau e mobili d’epoca, argenti unici, vasi e finissime porcellane, pizzi e ricami, cassettoni e tappeti.

“Da ventitre anni l’Ente Fiera del Barco si distingue tra le manifestazioni dedicate all’Antiquariato per il favore di pubblico che ottiene e per il nome degli espositori presenti, che selezioniamo tra i più accreditati del settore e che offrono un affresco variegato del mondo dell’antiquariato” – ci spiega Giovanni Armando Fusi, organizzatore della manifestazione -. “Crediamo che il successo di una manifestazione passi proprio attraverso la ricerca dell’eccellenza  ed è grazie a questo preciso obiettivo che l’Ente Fiera ha saputo ritagliarsi, negli anni, un posto di rilievo nel panorama fieristico nazionale”.

UN IMPEGNO COSTANTE PER L’ARTE – LA COLLABORAZIONE CON L’ACCADEMIA TADINI
Da più di dieci anni l'Ente Fiera del Barco partecipa al restauro di grandi opere ospitate dall’Accademia Tadini di Lovere, Bergamo, www.accademiatadini.it, dimostrando un'attenzione particolare alla valorizzazione delle risorse artistiche lombarde. Anche in occasione di Antiquariato Nazionale l’Ente Fiera del Barco si è impegnata a devolvere parte dei proventi a un progetto, avviato lo scorso anno dall’Accademia Tadini, che completerà il lavoro di verifica dello stato di conservazione e di restauro dei materiali canoviani conservati nelle sue collezioni.
Dove Come Quando
Periodo di svolgimento dal 17 al 25 ottobre 2009

Orari    Lun-Mar-Mer-Gio-Ven dalle 15 alle 20
    Sabato – Domenica dalle 10,30 alle 20,30

Ingresso   aperta al pubblico a pagamento: biglietto Euro 10 – ridotto Euro 6

Dove Villa Castelbarco si trova a Vaprio d'Adda – Milano - a solo 1 km dal casello autostradale di Trezzo sull’Adda (A4  MI-BG) 

Segreteria organizzativa Ente Fiera del Barco Villa Castelbarco Albani
    via per Concesa, 4 – 20069 Vaprio d’Adda (MI)
    tel. 02 9096 5254 fax 02 9096 5212
    www.villacastelbarco.com


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]