Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

A Pienza torna 'Antiquari nel Chiostro'

17 febbraio 2010    Invia ad un amico
A Pienza torna 'Antiquari nel Chiostro'
Clicca per ingrandire

La città di Pienza (SI) ospiterà da giovedì 18 a domenica 21 marzo 2010 Antiquari nel Chiostro, poliedrica mostra d’antiquariato giunta quest’anno alla sua quarta edizione.

La manifestazione, aperta al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 20.00, si terrà in una location d’eccezione: il Relais “Il Chiostro” (www.relaisilchiostrodipienza.com), in origine antico convento francescano del XV sec. collocato nel cuore di questa incantevole città rinascimentale di notevole rilevanza storico – artistica.

Grande è stato il successo delle passate edizioni ottenuto grazie ad un’accurata selezione degli antiquari ed ad un’alta qualità della merce esposta, che trova la sua migliore collocazione nel Chiostro di San Francesco e nelle sale affrescate del Relais affacciate sulle splendida Val d’Orcia.

Anche per il 2010 l’Associazione Culturale “Il Circolo delle Idee” conferma la sua formula organizzativa che porterà a Pienza una trentina di espositori provenienti da diverse parti d’Italia.

In mostra una proposta varia e vivace: dal mobile toscano a quello giapponese, dall'oggetto curioso ai tappeti, dai dipinti alle sculture, dalle terrecotte senesi agli arredi esterni da giardino, per un arco di tempo che va dal XVII al XX secolo. 

Il prezzo del biglietto d’entrata ad Antiquari nel Chiostro è di 5,00 Euro, e permetterà ai visitatori l’ingresso gratuito alla mostra collaterale “Ritratti di Cinema L’arte dell’illustrazione di Carlantonio Longi”, di visitare gratuitamente con guide professioniste il Museo Diocesano, di accedere a prezzo ridotto a Palazzo Piccolomini, residenza estiva di Papa Pio II e fulgido esempio di architettura rinascimentale (www.palazzopiccolominipienza.it)          
                
L'evento è organizzato dall’Associazione Culturale Il Circolo delle Idee, con la collaborazione della Pro Loco di Pienza, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Pienza, del Museo Diocesano di Pienza, della Società delle Pie Disposizioni di Siena, delle Apt di Chianciano Terme e Siena, della  Provincia di Siena.

Per informazioni
Associazione “Il Circolo delle Idee”   email  ilcircolodelleidee@libero.it
Dott.ssa Elisabetta Bidini tel. 338 8687767, Dott.ssa Anna Porcu tel. 393 8849752
Per l’ufficio stampa  Dott.ssa Esther Linz  tel. 347 1504370


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]