Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Concerto di Uto Ughi all'abbazia Follina

01 ottobre 2009    Invia ad un amico

Musica, silenzio, storia, arte e natura si incontrano nell’evento che si terrà il 6 novembre prossimo all’abbazia di Follina, che ospiterà in concerto il violinista Uto Ughi e I Filarmonici di Roma.

Il 6 novembre prossimo, l’abbazia di Follina risuonerà delle note che il violinista Uto Ughi, da solista e insieme ai Filarmonici di Roma, eseguirà in concerto: l’Abbazia di Santa Maria, fondata nel XII secolo da monaci cistercensi, è divenuta nei secoli un centro monastico sempre più importante e potente ed è oggi un’autentica oasi di pace, oltre ad essere un vero e proprio gioiello di arte e storia. All’interno del complesso si possono ammirare la chiesa abbaziale che riprende la struttura di tutte le chiese cistercensi, lo splendido chiostro di 24 metri per lato e l’incantevole chiostrino dell’abate.

Follina si trova a pochi chilometri dalla Locanda Sandi e il concerto offre lo spunto per fermarsi per il weekend, approfittando della stagione autunnale per godere dei meravigliosi paesaggi della Marca e andare alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche del territorio.

Per chi invece preferisce una pausa più tranquilla, Locanda Sandi è un ambiente semplice e raffinato ricavato da una tipica casa colonica che è stata ristrutturata seguendo i caratteri originari, reinterpretati in chiave moderna. Situata all’interno della Tenuta Villa Sandi di Valdobbiadene e circondata da vitigni di Prosecco la Locanda possiede sei stanze, ognuna delle quali racconta una propria storia, attraverso cromatismi e materiali, capaci di ricreare un’atmosfera peculiare.

Nei suoi ambienti, piacevolmente caldi e confortevoli, è possibile degustare in meditazione vini e distillati di Villa Sandi oppure assaggiare piatti tipici della tradizione della Marca Trevigiana e del Veneto, realizzati con estrema cura e accurata selezione delle materie prime, rivisitati secondo le tendenze del gusto contemporaneo e accompagnati dalle etichette di produzione.

Locanda Sandi propone per l’intero periodo:
Pernottamento: 75 euro a notte in doppia con trattamento B&B
Prezzo medio per la cena eslusi i vini: 30/35  euro a persona.

Per informazioni e prenotazioni per la Locanda:
Locanda Sandi
Loc. Zecchei
Via Tessere, 1
Valdobbiadene (TV)
Tel. +39 0423 976239
Fax +39 0423 905588
locandasandi@villasandi.it

Per informazioni e prenotazioni per il concerto:
I biglietti al costo di 55 euro sono acquistabili presso:
Relais Chateaux Villa Abbazia (Follina)  tel. 0438.971277
Libreria Canova (Conegliano)  tel. 0438.22680
Compact BG (Montebelluna)  tel. 0423.300377
Mezzoforte  (Treviso)   tel. 0422.55227


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]