Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Sabato il III° festival internazionale della fisarmonica digitale

17 novembre 2009    Invia ad un amico
Sabato il III° festival internazionale della fisarmonica digitale
Clicca per ingrandire

Ritorna puntuale anche quest’anno l’appuntamento per gli appassionati della fisarmonica digitale. La Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma ospiterà infatti il 21 novembre la terza edizione del V-Accordion Festival, un evento ideato, promosso e organizzato da Roland Europe, azienda produttrice di strumenti musicali elettronici.

La finale internazionale di Roma è l’ultimo dei tanti appuntamenti di un concorso che ha coinvolto ben 15 Paesi e che ha ospitato fisarmonicisti professionisti e amatori che suonano i più diversi generi musicali: oltre all’Italia, infatti, hanno partecipato Inghilterra, Germania, Svezia, Stati Uniti, Polonia, Brasile, Canada, Spagna, Portogallo, Nuova Zelanda, Francia, Belgio, Giappone e Cina.

I migliori fisarmonicisti, vincitori delle rispettive gare nazionali, si esibiranno ora di fronte ad una giuria composta da personaggi di spicco del mondo della fisarmonica.

Insieme a loro, interverranno alla kermesse alcuni prestigiosi ospiti d’onore, tra i quali:
- Cory Pesaturo, campione mondiale di fisarmonica – categoria digitale – vincitore della competizione mondiale recentemente svoltasi in Nuova Zelanda;
- il duo composto da Mario D’Amario, giovane campione mondiale di fisarmonica, e la cantante Silke,  astro nascente della canzone belga;
- direttamente dal fortunato musical di Christian De Sica Parlami di me il coreografo-ballerino Alex la Rosa, il ballerino Gianluca Lanzillotta ed il corpo di ballo Danzarearte volteggeranno sulle note della nuova V-Accordion FR-7x suonata da Ludovic Beier, artista di fama internazionale.

La serata sarà presentata dall’attrice-conduttrice TV Alessandra Bellini, volto noto della fortunata serie televisiva Tutti pazzi per amore.
Con questo evento la Roland, leader mondiale nella produzione della fisarmonica digitale "V-Accordion", vuole contribuire ad espandere ulteriormente l’immagine dello strumento offrendo a chi lo suona la possibilità di arricchirne la gamma sonora, le funzioni e la sua destinazione; uno strumento che ora, grazie all’audacia di interpreti appassionati, è entrato a far parte in maniera continuativa dell’organico di concerti dai generi più diversificati - Pop, Rock, Jazz e Latino – da Madonna a Paul McCartney, dai Queen a Bruce Springsteen conquistandosi a pieno titolo i meriti e la considerazione del panorama musicale internazionale, tanto a livelli di critica che di pubblico.

Il festival inizierà alle 21 e vi si potrà accedere liberamente (previa prenotazione telefonica) fino ad esaurimento posti: un’occasione da non perdere per apprezzare il talento, il virtuosismo, la creatività e le capacità tecniche dei fisarmonicisti in competizione con uno strumento in grado di riprodurne alla perfezione le pur minime sfumature espressive.

I prodotti Roland sono distribuiti sul territorio italiano da Roland Italy spa, Viale delle industrie, 8
20020 Arese (Milano) Tel:  02-937781 e  Fax 02-93581312.

www.v-accordionfestival.com - www.accordions.com - www.roland.com - www.roland.it


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]