Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Silvia Mezzanotte torna con i Matia Bazar

22 settembre 2010    Invia ad un amico
Silvia Mezzanotte torna con i Matia Bazar
Clicca per ingrandire
“E’ bastato incontrarsi per caso, tra un’ospitata televisiva e un concerto, per ritrovarsi in studio ad ascoltare le nuove canzoni”, cosi i Matia Bazar commentano in esclusiva su “Tv Sorrisi e Canzoni” - da domani in edicola - il ritorno di Silvia Mezzanotte nella formazione, come vocalist, della band.

“Sapevamo che il materiale sul quale stiamo lavorando aveva bisogno della sua personalità: le affinità artistiche sono tante e l’entusiasmo di tutti ci ha portato a volerla interprete delle nostre nuove canzoni e a pensare di tornare insieme per il nuovo album che uscirà entro l’anno”.

“Con i Matia i rapporti sono stati sempre ottimi, non c'è mai stata separazione sul piano personale”, aggiunge Silvia Mezzanotte. “Ritrovarsi è stato inaspettato e, allo stesso tempo, naturale. Siamo cresciuti, soprattutto abbiamo maturato nuove idee, e questi cambiamenti saranno utili nel nuovo lavoro, che è la sintesi dei nostri rispettivi percorsi artistici”.

Piero Cassano, Giancarlo Golzi, Fabio Perversi e Silvia Mezzanotte, ossia i Matia Bazar che vinsero (con “Messaggio d’amore”) il Festival di Sanremo nel 2002; quelli dei dischi d’oro e dei successi come “Questa nostra grande storia d’amore” e “Brivido caldo”, con la quale conquistarono il “Telegatto” come miglior gruppo italiano del 2000.

Una “reunion” che nasce da una nuova intesa artistica tra la cantante e il gruppo: il primo appuntamento sarà l’uscita del nuovo album, al quale stanno già lavorando in studio da un mese, e una lunga tournèe prevista per il 2011. Ma il progetto andrà avanti con nuove iniziative e partecipazioni a grandi eventi.

Torna cosi uno dei gruppi della musica italiana più conosciuti nel mondo, fondato da Cassano e Golzi (da sempre nella band ) negli anni ’70, con un repertorio che include alcune tra le più belle canzoni di tutti i tempi: “Solo Tu”, “Per un’ora d’amore”, “Vacanze Romane”, “Stasera che sera”, “C’è tutto un mondo intorno”, “Cavallo Bianco”, “Ti Sento”, per citarne alcune.

Silvia Mezzanotte è stata già vocalist dei Matia Bazar dal 1999 al 2004, per poi dedicarsi al proprio percorso artistico.



[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]