Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

'Parole nel vento' degli Stadio inizia dalla radio

15 dicembre 2007    Invia ad un amico

Si chiama 'Parole Nel Vento' la canzone degli Stadio in radio da venerdi 19 ottobre, gli Stadio sono pronti per l'uscita della prima, assoluta raccolta della loro storia: la 'Platinum Collection', ossia il cofanetto di 3 cd con tutti i successi della band (nei negozi dal 9 novembre su etichetta Capitol/EMI) che conterrà anche 'Parole nel Vento', che è stata una delle canzoni più richieste del tour estivo (56 i concerti), vero e proprio 'banco di prova' per la band di Gaetano Curreri.

'A noi piace andare controcorrente, non c'è niente da fare, 'dice Curreri della canzone. 'Anche ora che si parla tanto di comunicazione, sentiamo il bisogno di fare un pò di pulizia, sentiamo l'esigenza di una comunicazione meno veloce ma più 'autentica', efficace e 'non filtrata' (come spesso succede), ci piace quella della gente, 'il passaparola'.

La comunicazione e la radio, due temi cari agli Stadio fin dai tempi di un loro grande successo 'Canzoni alla radio', quando 'con i dadi e le stelle', 'con gli spot sono bravi a venderci sorrisi, e noi davvero chissà con quale voce parlare', e la radio rappresentava un alveo di emozioni e fantasie. Tutto ancora attuale.

'La radio è più importante della tv, ne siamo convinti', conclude Curreri parlando di 'Parole nel vento'. 'Ora torniamo a parlare di comunicazione e lo facciamo consapevoli dell'urgenza di ritrovarci nei rapporti personali, di ricominciare a parlare, ma non davanti ad un pc o sulla tastiera di un telefonino!'.

'Parole nel vento' in radio da venerdi 19 ottobre.

Sito ufficiale della band: www.stadio.com


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]