Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Telesia Film Festival

22 luglio 2009    Invia ad un amico
Telesia Film Festival
Clicca per ingrandire

La magia di uno dei luoghi più belli del Sannio, l’opportunità di vedere pellicole d’autore e, non ultimo, la possibilità di avere un “contatto diretto” con gli esponenti del mondo della cinematografia.

Sono questi, su tutti, gli ingredienti del Telesia Film Festival, l’appuntamento estivo con il gran cinema, giunto alla decima edizione ed in programma da sabato 25 a mercoledì 29 luglio prossimi.

La rassegna, ancora una volta proposta nella splendida cornice delle Antiche Terme Jacobelli (il restaurato stabilimento termale risalente al 1860), è organizzata dal Cinema Modernissimo, in collaborazione con il Comune di Telese Terme (Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo), l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Benevento e la Pro Loco Telesia, con il patrocinio della Regione Campania, l’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento e Cinecittà Holding.

“Il Telesia Film Festival – ha affermato Pino Luongo del Cinema Modernissimo –, dopo la parentesi di settembre dello scorso anno, torna a svolgersi a luglio, sua collocazione ideale. La formula è sempre la stessa, infatti, anche in questa decima tornata abbiamo scelto pellicole d’autore abbinate ad ospiti tanto autorevoli quanto popolari, tutti presentati da Cati Fiorello, ed ai quali di certo si aggiungeranno altri nomi in questi ultimi giorni”.

Questo il programma delle cinque serate. Sabato 25 luglio aprirà il Telesia Film Festival la pellicola “Questo piccolo grande amore” di Riccardo Donna, con madrina della serata Serena Grandi. Domenica 26 toccherà a “Si può fare” di Giulio Manfredonia. Lunedì 27 sarà la volta di “Diverso da chi?” di Umberto Carteni, con ospite Filippo Nigro. Martedì 28 sarà in proiezione “Solo un padre”, con madrina della serata Deborah Caprifoglio ed ospite il regista del film Luca Lucini. E, infine, il 29 luglio, la chiusura sarà affidata a “Ex” di Fausto Brizzi, con ospiti Gino Rivieccio e Gianmarco Tognazzi.

Per maggiori informazioni si possono visitare i siti internet www.prolocotelesia.netsons.org e www.telesiafilmfestival.it, oppure telefonare allo 0824 976106.


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]