Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Pavarotti, Massimo Ranieri gli dedica il Concerto di Piedigrotta

07 settembre 2007    Invia ad un amico
Pavarotti, Massimo Ranieri gli dedica il Concerto di Piedigrotta
Clicca per ingrandire

Massimo Ranieri dedica a Luciano Pavarotti il “Concerto per Piedigrotta” di Napoli.

L’artista napoletano ha annunciato che, oggi venerdì 7 settembre, dedicherà la sua esibizione al Maestro Luciano Pavarotti, scomparso questa mattina dopo una lunga malattia.

Massimo Ranieri sarà uno dei protagonisti del grande concerto gratuito in programma domani sera in Piazza del Plebiscito, evento centrale del ritorno della Festa di Piedigrotta.

Massimo Ranieri ha dichiarato: «Abbiamo perso una voce divina, una guida, un uomo solare. Oggi è difficile, ma il nostro mestiere ci dice che dobbiamo continuare a sorridere e non potrò che dedicare a lui ‘O Sole Mio, ispirandomi alle sue versioni, come ho sempre fatto».

Il cantante napoletano ricorda così il primo incontro con il Maestro: «Ai tempi di “Fantastico” ho avuto la fortuna di assistere ad una sua prova dal vivo, è stato come tornare ragazzino alle prime lezioni di canto».

Anche Bryan Ferry, altro protagonista del concerto di domani, ha voluto ricordare Luciano Pavarotti: «Oggi si è spenta nel cuore di tutti una voce presente in Italia e nel mondo, ma è pronta a riaccendersi nel ricordo».


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]