Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Teo Teocoli Show 'Spettacolo a richiesta'

10 gennaio 2008    Invia ad un amico

Se c’è un teatro che sorprende e che diverte è quello di Teo Teocoli che, dopo quattro stagioni di grande successo, propone un nuovo spettacolo: “Teo Teocoli show (“Spettacolo a richiesta”)”, al Teatro Augusteo di Napoli, venerdi 11 e sabato 12 gennaio.

Un vero fuoriclasse della comicità, che, anche questa volta, si “misura” con il pubblico del teatro, con gli umori e le risate del pubblico in sala, il vero “termometro del successo” per un artista del suo calibro: con “Spettacolo a richiesta” Teo lo coinvolgerà fino a renderlo addirittura protagonista nella seconda parte del nuovo show, quando il pubblico potrà richiedere le gag e i personaggi preferiti dal repertorio dell’artista

Dal cabaret del Derby Club ai personaggi di ieri ed oggi ai racconti della sua vita. “E ci saranno anche il marocchino e Peo Pericoli, fino ad altre cose che mi stanno venendo in mente - dice lo stesso Teocoli - in questo momento di grande riflusso. Nella prima parte, invece, ci saranno brani vari, anche dedicati ai vizi e alle virtù delle grandi città italiane”. Ad accompagnarlo la Doc Beat, una band musicale ed una sezione fiati sempre più rhythm&blues.

Grande novità nella seconda parte del nuovo show, è il personaggio “Tony Dallara”.

“Teo Teocoli show (“Spettacolo a richiesta”)” è già campione d’incassi e di pubblico (il 31 dicembre 2006 al Teatro Smeraldo di Milano è stato lo spettacolo più visto in Italia, con oltre 20mila presenze in sole 12 repliche! Mentre, per il Capodanno appena trascorso, ha fatto il “sold out” al Creberg di Bergamo!) e arriva poco dopo l’altro “one man show” da tutto esaurito ('Non ero in palinsesto') che, nella scorsa stagione, è stato in cartellone in alcuni dei più importanti teatri italiani, e dopo il primo “Sono tornato normale, show”, il fortunato spettacolo che, per  tre anni in scena, ha battuto molti dei record di presenze in teatro risultando tra gli spettacoli più visti nel nostro Paese.

Ora il terzo, nuovo, grande “one man show” dove l’arte dell’improvvisazione diventa sublime, grazie al talento e all’esperienza in scena che ha reso Teo Teocoli uno dei più acclamati artisti del teatro e della tv, la stessa che, in questo periodo, frequenta poco (in questi mesi è ospite fisso de “La Domenica Sportiva”, dove, con competenza ed ironia, parla di una della sue grandi passioni, lo sport, il calcio in primis!). Le sue apparizioni televisive dell’ultimo anno hanno sempre registrato picchi di ascolto: “Realpolitik” (Adriano Celentano), unico ad essere stato invitato due volte dal “Molleggiato”; “Che Tempo che fa” (Fabio Fazio), ospite per gran parte della scorsa stagione e protagonista con i suoi aneddoti personali e della sua carriera artistica; “Famiglia Salemme Show” (dell’amico Vincenzo Salemme).


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]