Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Una notte al Museo a Villa San Carlo Borromeo

Una notte al Museo a Villa San Carlo Borromeo
Clicca per ingrandire

Villa San Carlo Borromeo, immersa nel suo immenso Parco, coglie le notti incantate fra l’estate e l’autunno, e v’invita alla festa dell’arte, della musica e della buona cucina.

Sabato 29 e domenica 30 settembre, a partire dalle ore 19, in occasione dell’apertura anche di notte dei musei lombardi, Villa San Carlo Borromeo propone una visita in anteprima con ingresso gratuito alla mostra, che sarà inaugurata il 3 ottobre, dal titolo L’incarnazione del colore e la scrittura della luce. Ritratti di scrittori. Ritratti di artisti. Fotografie 

A seguire, un percorso ortobotanico e artistico nel Parco dove, tra magnolie, ginko biloba, gelsi, cedri e querce secolari si ergono le Nove Muse, sculture giganti in terracotta forgiate da Ferdinando Ambrosino, artista nato a Bacoli e che ha esposto in tutto il mondo.

La notte al Museo di Villa San Carlo Borromeo proseguirà con due eccezion ali appuntamenti musicali. Concerto jazz , nella serata di sabato 29, del Claudio Tripoli Quartett, composto da Bruno Tripoli (sax), Tony Arco (batteria), Fabrizio Bernasconi (piano), Marco Ricci (contrabbasso). Domenica 30 settembre,  protagonista il Trio jazz composto da Luciano Zadro (chitarra), Giorgio Di Tullio (batteria) e Piero Orsini (basso).  Per chi volesse fermarsi a cena nel verde o  al Ristorante The City,  il nostro Chef Aristide De Vita ha ideato un menu speciale per le due serate.

L’offerta è di 65 euro a persona, su prenotazione (tel. 02 994741, info@villaborromeo.com)

I Menu - 29 settembre
Petto d’oca affumicato, misticanza ai pinoli e uvetta, riduzione di aceto balsamico
Risotto ai funghi porcini, profumato alla maggiorana
San Pietro, zucchine alla menta, salsa ai profumi del Mediterraneo
Torta alle prugne, salsa al cioccolato
Caffè e friandise

30 settembre
Gamberi marinati al pompelmo rosa, riso venere alle verdure, salsa agrodolce
Ravioli alle verdure e mozzarella, salsa ai pomodorini e menta
Tournedos di vitello, purè di spinaci allo zenzero, jus di carne ai funghi porcini
Pudding alle spezie, salsa al Grand Marnier
Caffè e friandise

www.villasancarloborromeo.com


Data pubblicazione: 11 settembre 2007
 
STRUMENTI
  Stampa l'articolo
Invia ad un amico  Invia per email

NAVIGAZIONE
Home
   Arte e turismo
     Arte e cultura