Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Personaggi Italiani

Ultimi articoli inseriti (1-40 di 20)

1
Lanfranco Beleggia riceve il premio "I marchigiani dell'anno"
Nella splendida cornice della città di Portonovo, in provincia di Ancona, il presidente e fondatore di Bros Manifatture Lanfranco Beleggia è stato insignito venerdì 1 luglio con il premio “I Marchigiani dell’anno-Beniamino Gigl ... (Leggi tutto)
Gioielleria
Daniela De Marchi
Eclettica e vulcanica, Daniela De Marchi si avvicina al mondo del gioiello grazie ad una borsa di studio che le permette di frequentare e diplomarsi all’Istituto Europeo del Design. (Leggi tutto)
Piera Martellozzo fra le 'Damas do Vinho'
Piera Martellozzo dall’Italia, Maria Luz Marin dal Cile e Luisa Amorin dal Portogallo. Tre grandi donne del vino, ognuna con la propria personalità e il proprio carattere, che producono etichette uniche e hanno un sogno comune: divulgare la cul ... (Leggi tutto)
Michele Miglionico
Michele Miglionico (1965), seguendo il lavoro del padre, affermato sarto di Caraceni a Milano, manifesta molto presto la sua passione per la moda, e nel 1989 inizia ad apprendere la professione di stilista lavorando in grandi sartorie di Potenza. (Leggi tutto)
Giorgio Bezzi, un uomo con l'animo del viaggiatore
Giorgio Bezzi, presidente dei Cantieri Nautici Solcio, una delle realtà più longeve del mondo della nautica. Classe 1931, cofondatore dell’Associazione ACON, Cavaliere del Santo Sepolcro, Flag of North Italy del Rotary Club, membro attivo dell’UCINA sin dal 1967, Giorgio Bezzi è un personaggio a tutto tondo con grande voglia di fare e ... (Leggi tutto)
Mario Vigilante
Mario Vigilante nasce a S.Severo in provincia di Foggia l’8 luglio 1942.Approda giovanissimo a Milano nel 1960 dove frequenta il primo corso di modellistica donna presso l’Istituto Carlo Secoli. Il suo esordio come modellista è nell’alta moda al fianco di Jole Veneziani. Frequenta il secondo corso di modellistica uomo e rimane nell’organizzazione del ... (Leggi tutto)
A Gabriele Del Torchio il premio Leonardo
In una solenne cerimonia che ha avuto luogo al Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del Ministro dello Sviluppo Economico On. Claudio Scajola, sono stati conferiti i Premi Leonardo 2008 , importante riconoscimento che v ... (Leggi tutto)
Valentino Rossi for President
Il campione di Tavullia è stato insignito della carica di Presidente Onorario di ’statopione di Tavullia sarà insignito della carica di Presidente Onorario dell'AGV. (Leggi tutto)
AleXsandro Palombo, Il designer salentino che veste le rock star investe sulla Puglia
Alexsandro Palombo. Il designer dell’eleganza creativa anticonvenzionale che ha una predilezione per l’avanguardia e la cultura outsider, creativo dal talento multicultural dotato di uno spiccato senso del colore, nato in Salento nel 1973 si trasferisce a Mila ... (Leggi tutto)
Manuel Bozzi: un importante portabandiera dell'arte e delle origini pisane nel mondo
Nato nel 1973 a Pisa, il talentuoso orafo MANUEL BOZZI, fino a pochi anni fa promessa nel campo del design, ha ufficialmente preso il volo ed è diventato un fenomeno internazionale in grado di dar lustro all’Italia ed in particolar modo a Pisa grazie al ... (Leggi tutto)
Giovanni Besenzoni premiato a Palermo
Assegnato a Giovanni Besenzoni il premio dell’Ucina “Pioniere della nautica 2008” per la categoria manager Il mondo della nautica ha reso onore ai suoi “pionieri”. L’Ucina, l’associazione confindustriale delle imprese nautiche, nell’ambito della Convention Sa ... (Leggi tutto)
Gioielleria
Manuel Bozzi: Style, arte, grinta e carattere
Rinasce con il designer pisano Manuel Bozzi una University of Rock ‘N Roll che rievoca in Limited Edition le tre più famose chitarre elettriche che hanno fatto la storia del rock: “Stratocaster”, “Les Paul” e “Flying V”. (Leggi tutto)
Carlo Petrini, fondatore di Slow Food, tra le '50 persone che potrebbero salvare il pianeta'
Carlo Petrini, fondatore e presidente di Slow Food, è tra le 50 persone che «potrebbero salvare il pianeta», secondo l’autorevole quotidiano The Guardian, il quale ha stilato una lista di personalità che si sono distinte per il loro impegno nel c ... (Leggi tutto)
Maurizio Santin Pasticciere dell’anno
Il Consorzio per la Tutela dell’Asti Spumante, main sponsor di Identità Golose, ha conferito a Maurizio Santin dell’Antica Osteria del Ponte di Cassinetta di Lugagnano (MI) il Premio Asti Pasticciere dell’Anno a conclusione della lecture tenuta dallo ch ... (Leggi tutto)
Lino Dainese è l'Ambasciatore del Torcolato nel Mondo 2007
L’investitura di Lino Dainese ad Ambasciatore del Torcolato nel Mondo è stata una cerimonia all’insegna dell’ironia e dell’amarcord.Lo scorso venerdì 14 dicembre, al Ristorante “Giardinetto” di Vicenza, il Torcolato, maestoso vino bianc ... (Leggi tutto)
Roberto Donadoni e Fiat 500: l'Italia conquista l'Europa
Presso il Centro Sportivo Milanello, Fiat Automobiles ha consegnato una nuova Fiat 500 a Roberto Donadoni, il CT della Nazionale Italiana che ha conquistato sabato scorso la qualificazione al Campionato Europeo 2008. (Leggi tutto)
Il casco di Valentino Rossi all'asta su eBay
Dainese mette all’asta su eBay.it a favore dell’associazione “Un sogno per il Gaslini Onlus” il casco Agv di Valentino Rossi, che sarà consegnato personalmente dal Dottore al generoso vincitore. (Leggi tutto)
Mostra a Venezia: Carlo Gozzi, stravaganze sceniche, letterarie battaglie
La Biblioteca Nazionale Marciana di Venezia sta organizzando un’esposizione dedicata a Carlo Gozzi, lo scrittore e uomo di teatro veneziano di cui ricorre quest’anno il bicentenario della morte, dal titolo: “Carlo Gozzi (1720-1806). Stravaganze sceniche, letterarie battaglie”. La mostra, la cui cerimonia inaugurale avrà luogo nella Sala del Piovego di ... (Leggi tutto)
Un accordo con ENEA per internazionalizzare le piccole e medie imprese
Avviare interventi promozionali di partnership per l’internazionalizzazione delle imprese, elaborando e realizzando progetti integrati, anche attraverso attività di formazione professionale, prevalentemente mirati agli scambi, all’acquisizione di sistemi e tecnologie innovative, nonché alla realizzazione di joint-venture su mercati esteri di pa ... (Leggi tutto)
OCSE: un'italiana eletta vicepresidente dell'ICCP
Si tinge di rosa la ristretta rappresentanza italiana all'OCSE, l'Organizzazione Internazionale per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico. Daniela Battisti, coordinatore del Centro Studi del Ministro per l'Innovazione e le Tecnologie, è stata infatti eletta vicepresidente del Comitato ICCP - Information, Computer and Communication Policy dell'organi ... (Leggi tutto)
1
[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]