Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Giovanni Besenzoni premiato a Palermo

29 maggio 2008    Invia ad un amico
Giovanni Besenzoni premiato a Palermo
Clicca per ingrandire

Assegnato a Giovanni Besenzoni il premio dell’Ucina “Pioniere della nautica 2008” per la categoria manager

Il mondo della nautica ha reso onore ai suoi “pionieri”. L’Ucina, l’associazione confindustriale delle imprese nautiche, nell’ambito della Convention Satec che quest’anno ha avuto luogo a Palermo, ha assegnato a Giovanni Besenzoni, fondatore dell’omonima azienda, il premio “Pioniere della nautica 2008” per la categoria manager.

Continuano, dunque, i successi per Besenzoni che, oltre per i suoi prodotti, oggi viene anche premiata per la sua anima. Uno dei massimi riconoscimenti del settore infatti è andato a colui il quale ha dato vita a quella che oggi è considerata una delle più importanti aziende produttrici di accessori per la nautica nel mondo. A Giovanni Besenzoni, dunque, un tributo storico che è stato così motivato:
“Per il suo contributo all’affermazione nel mondo della nautica da diporto – Primo del settore a proporsi alla cantieristica nautica con proprie linee di prodotti che hanno contribuito a rendere più confortevoli i momenti in barca e, in alcuni casi, hanno dettato regole per la creazione di nuovi standard.

Con 19 brevetti realizzati – di cui 2 presentati al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica “Leonardo da Vinci” di Milano – è stato il primo italiano ad aver conseguito il riconoscimento “Dame Award” al Mets di Amsterdam. Nel 2007 ha inoltre ricevuto il premio “Qualitec Award” al Seatec di Carrara per l’innovazione del prodotto, frutto di un’eccellente sinergia di risorse, tecnologie e know-how”. Nello stesso anno ha ottenuto il Category Award al Dame di Amsterdam per il finestrino SIPARIO”.

(Sempre per Sipario, nei giorni scorsi, all’azienda bergamasca, Nautica Editrice e l’Università Tor Vergata di Roma, hanno assegnato il premio per la “Miglior iniziativa pubblicitaria su carta stampata – categoria accessori –").

Una motivazione, dunque, che è solo l’estrema sintesi di oltre 40 anni di attività. La Besenzoni nasce nel 1967 dalla lungimiranza e dallo spirito imprenditoriale del suo fondatore, il signor Giovanni, appunto, progettista dal grande intuito che ha saputo capitalizzare la propria esperienza nel mondo cantieristico avviando una produzione in proprio di accessori per la nautica, e divenendo il primo terzista del settore.

www.besenzoni.it


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]