Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

AleXsandro Palombo, Il designer salentino che veste le rock star investe sulla Puglia

20 agosto 2008    Invia ad un amico
AleXsandro Palombo, Il designer salentino che veste le rock star investe sulla Puglia
Clicca per ingrandire

Alexsandro Palombo. Il designer dell’eleganza creativa anticonvenzionale che ha una predilezione per l’avanguardia e la cultura outsider, creativo dal talento multicultural dotato di uno spiccato senso del colore, nato in Salento nel 1973 si trasferisce a Milano nel 1991.

Studia fashion design all’Istituto Marangoni e lavora come creativo free lance e illustrator consultant per le più importanti case di moda tra Milano, Parigi e Hong Kong.

Nel 1998 aleXsandro Palombo crea la sua griffe. Il suo approccio allo stile è unico nel suo genere: le sue visioni e creazioni mescolano moda e arte dove forma, colore e materia si intrecciano per raccontare sogni ed evoluzioni sociali.

Le sue creazioni sono un’equilibrata fusione di misticismo, provocazione e sensualità e le sue iniziative hanno sempre un’immagine capace di suscitare dibattito e riflessione. Questi elementi accompagnano collezioni molto sofisticate che sposano la tradizione artigianale del sud Italia con una profonda ricerca artistica e una creatività contemporanea e internazionale.

L’intuito fantasioso di Palombo affascina, diverte, turba, esalta riuscendo a rendere visibile l’invisibile. Negli ultimi dieci anni il mondo della moda e della comunicazione hanno subito l’influenza dei suoi pensieri e delle sue idee. A lui il merito di aver lanciato molte tendenze, memorabili sono le collezioni dedicate alle nuove icone contemporanee come Padre Pio e Madre Teresa, la Kefiah che ha sdoganato e reinventato per farne nuovo oggetto di culto e di costume, il new look nella Maglieria, il Mediterraneo e la nuova fusione di stili e pensieri con l’incontro tra Oriente e Occidente di Islam e Cristianità. Oggi è in licenza alla storica società francese L’Arsoie che ha voluto legare il suo marchio storico CERVIN Paris al designer italiano per realizzare la collezione di calze haute couture “aleXsandro Palombo by CERVIN Paris”.

AleXsandro Palombo è un artista eclettico, designer di eleganza, illustratore di sogni, provocatorio, comunicatore e visionario oltre ad avere uno spiccato spirito surrealista. La sua creatività è stata raccontata dalle testate internazionali più influenti per citarne alcune, VOGUE, DER SPIEGEL che lo ha definito lo stilista-artista, The Daily Telegraph, El Mundo, Le Monde, il New York Times lo ha definito un talento del Knit e il settimanale tedesco Stern ha consacrato le sue creazioni come creazioni d’arte….


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]