Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Manuel Bozzi: Style, arte, grinta e carattere

26 marzo 2008    Invia ad un amico
Manuel Bozzi: Style, arte, grinta e carattere
Clicca per ingrandire

Rinasce con il designer pisano Manuel Bozzi una University of Rock ‘N Roll che rievoca in Limited Edition le tre più famose chitarre elettriche che hanno fatto la storia del rock: “Stratocaster”, “Les Paul” e “Flying V”.

Gioielli sì, ma non solo….una storia artistica ed un carattere personale del tutto “inconsueti” ed “alternativi” per un giovane orafo che…dalla bottega della madre, gioielliera di Liz Taylor, ha seguito una strada personale originale e del tutto controcorrente che lo ha portato ad avvicinarsi ad un personalissimo mondo rock-chic dal graffiante romanticismo.

L’arte di Manuel Bozzi sposa un mondo pervaso d’argento, un materiale nobile, pregiato e malleabile, che rispecchia simbolicamente la sua turbolenta anima creativa. Il più antico metallo utilizzato per la creazione di monili diventa uno scenario, un punto di partenza per la creazione di gioielli che racchiudono “messaggi” e raccontano “storie” che il talento pisano plasma, racchiudendone all’interno la più raffinata espressione della sua personalissima arte.

Ombroso al primo impatto per via del look rigorosamente nero, costantemente adornato dei suoi gioielli che lo vestono e lo personalizzano secondo l’occasione, l’occhio profondo e lo sguardo misterioso di Manuel Bozzi celano, dietro la corazza esterna, una personalità poliedrica, grintosa ed assolutamente alternativa che si esprime perfettamente nelle sue opere, specchio di un’anima “speciale” e “tormentata”.

www.manuelbozzi.it


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]