Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Mangiare E Bere

Ultimi articoli inseriti (161-200 di 231)

Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6
Vino e alcoolici
Università di Siena: il vino rosso anti-ulcera?
Una ricerca dell’Università di Siena commissionata dall'Associazione Nazionale Città del Vino conferma che il vino rosso, consumato in quantità moderata, ha effetti benefici sulla salute. (Leggi tutto)
Barrique Chocolate di Cuorenero
Si è appena conclusa ISM, la più grande ed importante fiera dolciaria nel mondo, il cui compito è scoprire ed introdurre gli ultimi trend del settore, i prodotti più innovativi e aggiornare le prospettive del mercato dolciario. (Leggi tutto)
Ristorazione
Il Ristorante Ca' di Villa debutta a Campolongo di Conegliano
Qualità, atmosfera, genuinità e amore per la tradizione, cordialità, cura dei dettagli e professionalità... il tutto a un prezzo ragionevole. Questo è quello che promette di essere il nuovo ristorante Ca’ di Villa di Campolon ... (Leggi tutto)
Vino e alcoolici
L'Europa riconosce finalmente i vini Passiti
Erano assenti nella proposta di riforma dell'Ocm vino dello scorso luglio, le Città del Vino ne avevano richiesto il riconoscimento in sede comunitaria, ieri e' stato approvato, soddisfazione anche per le maggiori tutele sui vigneti eroici e di montagna ... (Leggi tutto)
Agricoltura
Per l'agricoltura italiana un'annata nera
Un’annata ancora con il segno negativo, quella del 2007, per l’agricoltura del nostro Paese, la produzione registra una diminuzione dello 0,5 per cento, il valore aggiunto una flessione dello 0,6 per cento, i redditi degli agricoltori un taglio dello 0,9 per cento, mentre i costi di produzione salgono fino al 6,1 per cento, i prezzi all’origine subiscono, in ... (Leggi tutto)
Made in Italy, Coldiretti: 'grave sostegno De Castro a carne straniera'
"E’ particolarmente grave che un Ministro dell’agricoltura italiana anziché cercare di valorizzare la produzione Made in Italy di carne bovina, che si trova peraltro in una grave situazione di crisi, intervenga a favore dell’importazione di carne dal Brasile, nonostante, tra l’altro, l’allarme di natura sanitaria lanciato dall’Unione Europea". E’ qu ... (Leggi tutto)
Ristorazione
Il Parco dei pappagalli di Latisana inaugura l’enoteca
Sorseggiare del buon vino in compagnia di variopinti pappagalli, magari stuzzicando con qualche scaglia di grana, tartine al prosciutto crudo o taglieri d’affettato, l’abbinamento può sembrare insolito, eppure è proprio ciò che accade nell ... (Leggi tutto)
Rigoni di Asiago, leader delle marmellate in Italia
«Le ultime novità arrivano dagli Emirati Arabi Uniti, dove abbiamo iniziato da poco a commercializzare i nostri prodotti e i primi responsi sono positivi», spiega soddisfatto l’amministratore delegato, Andrea Rigoni, soddisfatto perché, dopo aver ... (Leggi tutto)
Inaugurata la nuova sede di Pizza.it School, la scuola di formazione per pizzaioli professionisti
E’ stata inaugurata a Capodarco di Fermo nelle Marche, «Pizza.it School», la scuola di formazione per pizzaiolo lanciata dal più importante portale internet dedicato alla pizza: www. (Leggi tutto)
Libro: Di bocca in bocca Storie e curiosità sul cibo
Come nasce il tartufo? Perché la marmellata è una scommessa con il futuro? Il peperoncino fa bene alla salute? L’olio è anche un alleato della bellezza? Chi ha «inventato» il gelato? Si consuma ancora il «Pan di Toni»? Di bocca in bocca ... (Leggi tutto)
Vino e alcoolici
Amarone annata 2004 Gerardo Cesari
Il 2004 è un’annata a quattro stelle per l’Amarone della Gerardo Cesari di Cavaion Veronese, il 26 e 27 gennaio all’Anteprima Amarone organizzata dal Consorzio Tutela Vini Valpolicella al Palazzo della Gran Guardia a Verona, l’azienda presenterà le due nuove produzioni dell’Amarone Classico e Amarone «Il Bosco». Per l’Amarone Il Bosco si tratt ... (Leggi tutto)
Vino e alcoolici
Di vigna in Vino: il Lessini Durello protagonista di due nuovi libri
Di fronte ad una sala conferenze gremita, venerdì 25 gennaio si è tenuta alla Cantina dei Colli Vicentini la presentazione del volume «Di Vigna in Vino», l’ultimo lavoro editoriale voluto dall’azienda di Montecchio e presentato ufficialmente in abbinamento alla carta dei suoli per comunicare in modo chiaro e preciso l’importanza del lavoro di z ... (Leggi tutto)
Prodotti tipici
Libro: A tavola e in cucina con le olive
A tavola e in cucina con le olive è il nuovo lavoro editoriale di Luigi Caricato per le edizioni Tecniche Nuove. C’è un approccio divulgativo, facilmente fruibile dai consumatori, ma utile nel contempo per quanti vogliano acquisire le conoscenze ... (Leggi tutto)
A Natale consumati a tavola 2,7 miliardi tra cibi e bevande
Valgono 2,7 miliardi di euro i cibi e le bevande che sono stati consumati a tavola dalle oltre ventitre milioni di famiglie italiane tra il cenone della vigilia e il pranzo di Natale, che in più di nove casi su dieci è stato trascorso a casa con parenti o amici, è questo il bilancio stimato dalla Coldiretti sui consumi alimentari delle f ... (Leggi tutto)
Ristorazione
Ristorante Villa Aprile ad Ercolano, con lo chef Vincenzo Russo
Dal recupero e ristrutturazione della settecentesca Villa Aprile appartenuta al Conte Riario Sforza è nato l'albergo Miglio d'Oro Park Hotel di Ercolano, che adesso inaugura il ristorante Villa Aprile, affidato allo chef Vincenzo Russo. (Leggi tutto)
Ristorazione
Romana Cafè: l'anima lounge dell'Hotel Romana Residence
L'Hotel Romana Residence di Milano continua a rinnovare la propria offerta, proponendo per questo inverno il completo restyling dell’area lounge: la Romana Cafè. Il salone si trova al piano terra dell’Hotel Romana Residence, ed offre ai clienti un ango ... (Leggi tutto)
Ristorazione
Ottimo Ristorante & Gastronomia, una scelta gourmand per San Silvestro
Ottimo Ristorante & Gastronomia, di Michele Ferrero, è un'oasi gourmand per veri buongustai. Il ristorante vanta locali luminosi, con grandi vetrine che si affacciano sull'elegante zona Brera a MIlanoGli interni dell'Ottimo Ristorante e Gastron ... (Leggi tutto)
Vino e alcoolici
Prosecco Valdobbiadene DOC Brut Jeroboam
Il Prosecco Valdobbiadene DOC Brut Jeroboam (nome che identifica le bottiglie da 3 litri) della cantina Col Vetoraz è proposto per le prossime festività natalizie in una prestigiosa cassetta in legno. Il pack chic ed elegante riprende i colori delle feste grazie al collo di color oro e la particolare etichetta tripartita unica nel suo genere c ... (Leggi tutto)
Vino e alcoolici
Una tesi di laurea sul Falanghina di Corte Normanna
La Falanghina di Corte Normanna è ancora al centro dell'attenzione, dopo aver conquistato l'Oscar per il rapporto qualità/prezzo dell'Almanacco del Berebene 2008 di Gambero Rosso Editore - Slow Food. (Leggi tutto)
Vino e alcoolici
La guida 'Bere Spumante' di Cucina&Vini
La guida Bere Spumante, edita da Cucina&Vini, è arrivata alla sua sesta edizione ed anche in questa pubblicazione 2008 si registra un dato oramai certo da diversi anni: le bollicine italiane vivono un incremento di qualità; Bere Spumante &egr ... (Leggi tutto)
Prodotti tipici
Mela Pinovadella Val Venosta: Poche calorie: la qualità venostana
Dalla Germania e dall’incontro tra Golden e Clivia nasce la Pinova, una delle varietà di mela più apprezzate della Val Venosta, dove cresce coccolata dalla dedizione e dall’amore dei melicoltori venostani. (Leggi tutto)
Vino e alcoolici
Crescono i consumi di Prosecco DOC nel mondo
Se le proiezioni recentemente rese pubbliche dicono il vero, nel 2020 sarà il Prosecco lo spumante più bevuto al mondo, ma intanto è già tutto da godere questo 2007 che vede immesse sul mercato 50 milioni di bottiglie Valdobbiadene ... (Leggi tutto)
Vino e alcoolici
Libro 'Il Veneto, noialtri e il vino'
Andrea Zanfi da diversi anni sta tracciando un profilo non solo della migliore produzione enologica della nostra penisola, ma anche di quei vignaioli che, con le loro scelte aziendali, hanno saputo porsi all'attenzione del mercato nazionale e internazionale. (Leggi tutto)
Vino e alcoolici
Roberto Castagner Acquaviti alla XXV edizione del Concorso nazionale Alambicco d'oro
Dopo il successo già decretato dal pubblico negli ultimi mesi, anche il concorso nazionale Alambicco d’Oro, organizzato dall’Associazione Nazionale Assaggiatori Grappa e giunto alla XXV edizione, attribuisce il suo premio di eccellenza all'ultima nata n ... (Leggi tutto)
Extravergine 2008: Guida ai Migliori Oli del Mondo di Qualità Accertata
Il nodo più spinoso del comparto olivicolo è la questione dell'origine del prodotto, un problema che ancora non ha trovato una risposta adeguata da parte della CEE.La normativa europea infatti non prevede l’obbligo di indicare in etichetta la provenienza delle olive, rendendo così impossibile ai consumatori fare una scelta in base all'or ... (Leggi tutto)
Il Buon Ricordo presenta la Guida 2008
E' stata presentata ufficialmente la Guida 2008 dei Ristoranti del Buon Ricordo, con centoventicinque insegne selezionatissime dislocate su tutto il territorio nazionale e all’estero.La Guida dei Ristoranti del Buon Ricordo 2008 è una vera e propria “mappa” del mangiar bene in Italia, che nell'edizione di quest'anni si presenta ampliata nel numero di ... (Leggi tutto)
Vino e alcoolici
La Cantina Tollo eletta Cantina dell'Anno da Gambero Rosso
Cantina Tollo: successi internazionali coronano un anno da ricordare. Gambero Rosso l’ha eletta cantina dell’anno ne L’Almanacco del Bere Bene 2008 ed è la prima volta che la nota guida premia una Cantina Cooperativa. E’ anche la prima volta che il riconoscimento viene assegnato ad un’azienda abruzzese e questo conferma la costante crescita qualitativ ... (Leggi tutto)
Vino e alcoolici
Il Durello: le terre, le vigne, gli uomini
E’ possibile conservare per sempre le bollicine di uno spumante tra le pagine di un libro, senza che il vino perda mai la sua fragranza? Si, se lo spumante in questione è il Lessini Durello, una produzione da vitigno autoctono che ha origine nella terra di confine tra Verona e Vicenza, in quella zona collinare spesso aspra e difficile che ancora oggi ... (Leggi tutto)
Carpenè Malvolti e Roberto Catinari insieme per dolci emozioni
Il cibo degli Dei, il Brandy di famiglia e il Prosecco Doc di Conegliano e Valdobbiadene di Carpenè per dei cioccolatini esclusivi. Se cioccolato e Brandy sono gusti classici, l’incontro tra il fondente all’80% e il Prosecco DOC regalano sensazioni e profumi nuovi ed intriganti. A proporre le praline con il cuore liquido e spumeggiante, Roberto Catina ... (Leggi tutto)
Vino e alcoolici
Vini: nasce il brand Piera Matellozzo
Piera Matellozzo Semplicemente vino, questo il nuovo volto della Martellozzo S.r.l., storica azienda veneta che ha ormai da tempo stabilito la sua sede operativa in terra friulana. Il nuovo marchio nasce dall’esigenza di rappresentare l’evoluzione compiuta dall’impresa a partire dai primi anni Novanta, momento nel quale le redini sono passate nelle mani di ... (Leggi tutto)
Donne chef, i segreti delle cuoche rosa
In Italia contiamo un numero preponderante di uomini alla guida delle cucine più recensite, tuttavia le donne stanno crescendo in qualità e numero, cosa le differenzia dai loro colleghi maschi? Cuochintesta, il portale dedicato agli chef emergenti, intitola una sezione speciale tutta dedicata alla cucina al femminile, per valorizzare un lavoro ... (Leggi tutto)
Prodotti tipici
Zampone Modena e Cotechino Modena ora sono certificati in etichetta
I festeggiamenti del Natale e del Capodanno sono pressoché alle porte, ed in vista della celeberrima corsa all’acquisto dei prodotti alimentari tipici di questa festività, gli scaffali dei supermercati e degli esercizi commerciali si stanno arricchendo di ogni tipo di leccornia. Nella spesa del cenone di certo non mancherà il Cotechino ... (Leggi tutto)
UnionAlimentari promuove i prodotti italiani all'estero
Oltre 20 importatori esteri hanno incontrato più di 60 aziende alimentari italiane, nei due incontri organizzati da UnionAlimentari-Confapi (Unione Nazionale della Piccola e Media Industria Alimentare), il tutto nell’ambito del XIII “UnionAlimentari Export Program” (UEP), il programma per l’internazionalizzazione dell’industria alimentare promosso ann ... (Leggi tutto)
Campionaria di Milano: le aziende vincitrici dell'oscar green Coldiretti
Allevamento Chianina di Canossa - Casina (Reggio Emilia) - Premio assegnato a Umberto e Mauro Bigi titolari di un’impresa esempio di modernità e funzionalità per la capacità di comunicare il valore di un prodotto antico eppure modernissimo quale la carne di razza Chianina a rischio di estinzione. L’allevamento dei fratelli Bigi è ... (Leggi tutto)
Prodotti tipici
Agropirateria, Coldiretti: 50 mld il falso da battere con il territorio
Affinché non si allarghi la voragine degli oltre 50 miliardi di euro persi dal Made in Italy agroalimentare per colpa dell’agropirateria internazionale occorre legare i prodotti al territorio con la rintracciabilità e l’etichettatura trasparente, è quanto ha affermato la Coldiretti che alla Campionaria di Milano ha messo a confronto le p ... (Leggi tutto)
Vino e alcoolici
Vetoraz in versione Magnum per festeggiare alla grande le prossime feste
Sorprendere con un prodotto di alta qualità, dal design particolare ed estremamente sofisticato, completamente made in Italy. Di cosa parliamo? Dell’esclusiva bottiglia in formato Jeroboam (3 litri) della cantina Col Vetoraz, che per le prossime festivi ... (Leggi tutto)
Vino e alcoolici
Occidente e Oriente nell'incontro tra vino e arte
Armonica composizione di sapori e raffinata fusione di saperi: questa è l’ambivalente natura del vino. Un calice racchiude e racconta, attraverso suggestioni e rimandi silenziosi risalenti a più di 9. (Leggi tutto)
Prodotti tipici
Stark Delicious: un elisir di Giovinezza anti-Invecchiamento
Il segreto della giovinezza non è custodito in un forziere sepolto nelle profondità oceaniche, né in un nascondiglio sulla cima di una impervia montagna: è contenuto in uno piccolo scrigno, dal colore rosso scuro, con le pareti lisc ... (Leggi tutto)
Prodotti tipici
Degustazioni di prodotti tipici e partecipazione alla fiera Hofex
Vicenza Qualità, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Vicenza, ha partecipato nel mese di maggio ad un doppio appuntamento in terra asiatica finalizzato alla promozione dell’agroalimentare tipico e dei prodotti di qualità dell’enogastronomia italiana. “Sapori d’Italia nel mondo” è la denominazione di questo progetto nazionale, c ... (Leggi tutto)
Vino e alcoolici
I vini vicentini approdano al Vinexpo
Vicenza Qualità ha concluso la sua prima partecipazione a Vinexpo 2007 di Bordeaux, in Francia.Il Salon International du vin et des spiritueux è un appuntamento d’eccellenza per sommelier, ristoratori, importatori e grossisti di tutto il comparto vinicolo e rappresenta una vetrina prestigiosa per i produttori che vogliono far conoscere i propri ... (Leggi tutto)
Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6
[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]