Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Mangiare E Bere

Ultimi articoli inseriti (41-80 di 231)

Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6
Prodotti tipici
EATaly, Oliver Roi: un nuovo EATinerario per scoprire la Liguria
Da un’idea di EATaly, vero e proprio tempio del gusto Made in Italy nel nostro Paese e nel mondo, e LiberiTutti, un network di agenzie di viaggio decisamente fuori dagli schemi, nasce il box EATinerari. (Leggi tutto)
Ristorazione
Riprende l'appuntamento domenicale del Dorsia, con la serata Banane e Lampone
Il Dorsia Restaurant Lounge Bar è un ristorante di nuova ispirazione con caratteristiche decisamente peculiari, che permette di cenare in un contesto elegante e raffinato o ritrovarsi con gli amici in un moderno lounge bar dove sorseggiare un aperitivo ... (Leggi tutto)
V edizione di Malazè, grande successo per l'evento archeoenogastronomico dei Campi Flegrei
Un incremento sensibile di presenze nei ristoranti. Tanti visitatori e gruppi organizzati nei siti minori. Crescono anche le presenze nei siti tradizionali come Cuma – proposta arricchita dalla vicina Foresta Regionale inaugurata pochi mesi fa – e ... (Leggi tutto)
Prodotti tipici
Dolcemente Pisa, dal 2 al 3 ottobre 2010 alla Casa della Città Leopolda
La città di Pisa diventerà il palcoscenico della V edizione di Dolcemente Pisa, l’unico evento interamente dedicato ai dolci artigianali di alta qualità della tradizione toscana. (Leggi tutto)
Vino e alcoolici
Falanghina: a Pozzuoli tavola rotonda su uno dei doc flegrei
Una tavola rotonda per scoprire di più e promuovere la falanghina che, insieme al piedirosso (perepalummo) è uno dei vini doc dell’area flegrea. L’incontro si svolgerà lunedì 13 (ore 19,30) a Villa di livia in via Campi ... (Leggi tutto)
Agricoltura
Festa delle Fragole 2010
Sapori genuini, paesini incantati ed una natura mozzafiato attendono i visitatori e i buongustai da venerdì 25 a domenica 27 Giugno 2010 per l’undicesima edizione della Festa delle Fragole in Val Martello. (Leggi tutto)
Prodotti tipici
La Maratona del Gelato
Torino è la capitale del gelato, un’antica tradizione che la città rivendica con orgoglio. Nel 1937 proprio sotto la Mole è nato il Pinguino, il più classico gelato da passeggio, ed oggi in città sono tantissime le ge ... (Leggi tutto)
Vino e alcoolici
DiVinNosiola: brindisi finale ai vincitori!
Domenica 25 aprile chiude la kermesse dedicata alle eccellenze enologiche della Valle dei Laghi: al Teatro di Vezzano un pomeriggio di degustazioni e festeggiamenti con l’assegnazione della Medaglia d’Oro ai migliori vini e grappe di Nosiola. (Leggi tutto)
Prodotti tipici
1° Mangio
Dieci chilometri di bello e buono… Un itinerario disegnato tra le campagne, attorno ai nostri paesi, dove vive chi le coltiva. Una passeggiata da farsi il primo giorno di maggio: il “primo mangio”. (Leggi tutto)
Vino e alcoolici
Giovanni Soldini brinda Vermentino
Consegna del premio al grande velista italiano. Infine mostre fotografiche, convegni, pacchetti turistici con visite guidate, cantine aperte e stand per la vendita di prodotti dell’artigianato e dell’enogastronomia locale. Per info:  www. (Leggi tutto)
Prodotti tipici
Salami e carciofi autoctoni da gustare a Brisighella
La Romagna è una terra ricca di prodotti enogastronomici e di iniziativa. Riscoprendo vecchie tradizioni e prodotti tipici che hanno caratterizzato il recente passato di questo spicchio d’Italia, a Brisighella, sulle colline di Ravenna nelle &ld ... (Leggi tutto)
Prodotti tipici
Con le mele Val Venosta vinci Gallo Rosso
E’ partito il grande concorso che porta i consumatori direttamente all’origine del sapore delle croccanti e succose mele Val Venosta: fino al 30 giugno in palio 40 settimane nei caratteristici agriturismi venostani Gallo Rosso Dal passo Resia, ... (Leggi tutto)
Prodotti tipici
Le erbe della forza protagoniste dell’edizione 2010 del Piatto Verde
Il comprensorio turistico delle Terre di Faenza ha nelle eccellenze enogastronomiche uno dei suoi punti di maggior valore. In questo spicchio di Romagna ci sono alcune delle aziende vinicole che nelle ultime edizioni delle guide di settore hanno ottenuto i m ... (Leggi tutto)
Vino e alcoolici
Cantina Aldeno inaugura il nuovo punto vendita
Venerdì 11 dicembre ad Aldeno (Tn), nel cuore del Trentino, apre al pubblico il nuovo e ristrutturato punto vendita aziendale e di accoglienza della Cantina Aldeno, cooperativa storica fortemente legata al territorio, che nel 2010 festeggerà il ... (Leggi tutto)
Prodotti tipici
Zafferano 3 Cuochi a 'La Casa, La Vita'
Si è chiusa l’8 dicembre La Casa La Vita, nuova edizione completamente rinnovata del 47esimo appuntamento annuale dell’Esposizione Antiquari Milanesi che ha fatto registrare 15. (Leggi tutto)
Ristorazione
Gli chef de Il Boscareto Resort & Spa interpretano la Fontina
Secondo l’autore Andrea Bovero, esperto in cosmetologia ed estetica, docente presso l’Università di San Paolo in Brasile, “ Comunicare la bellezza e il benessere” è più di un libro: è la ricerca di un punto ... (Leggi tutto)
Prodotti tipici
Coccolarsi con le mele della Val Venosta
Mela Val Venosta: squisita da mangiare, strepitosa per la pelle! La mela è da sempre alleata della bellezza: ha un bassissimo apporto calorico e, grazie alla pectina, aiuta ad eliminare dal corpo le sostanze tossiche; inoltre contiene vitamine import ... (Leggi tutto)
Vino e alcoolici
I vini di Brescia protagonisti all’Enoteca Italiana
Successo per la degustazione di vini Franciacorta. Più di 50 gli enoappassionati ed operatori del settore hanno apprezzato le bollicine di Bellavista, azienda storica di una delle zone italiane a più alta vocazione spumanticola. (Leggi tutto)
Prodotti tipici
Sogliano festeggia la DOP al 'suo' Formaggio di Fossa
Da prodotto di nicchia di un piccolo comprensorio romagnolo alle soglie del mercato internazionale. Il Formaggio di Fossa di Sogliano al Rubicone, una delle più originali e tipiche produzioni casearie del territorio romagnolo, dopo aver conquistato il palato di migliaia di buongustai, fa il grande salto con l’ambito riconoscimento della D.O.P. ... (Leggi tutto)
Agricoltura
Mele Val Venosta: una raccolta eccezionale!
La raccolta 2009, iniziata a fine agosto ed appena conclusa, ha regalato grandi soddisfazioni alla VI.P, il consorzio delle mele Val Venosta, che quest’anno ha realizzato uno dei raccolti più abbondanti della sua storia. (Leggi tutto)
Prodotti tipici
Consiglio dei Governatori Slow Food a Benevento
Slow Food Campania ospiterà, con il patrocinio della Provincia di Benevento, il prossimo Consiglio dei Governatori di Slow Food Italia nel capoluogo sannita. L’atteso appuntamento, che torna in Campania dopo oltre 10 anni, è previsto dal 20 al 22 novembre prossimi ed avrà come sede dei lavori il Musa (Museo della Tecnica e del La ... (Leggi tutto)
Vino e alcoolici
Degustazioni nell'Antica Barchessa di Castelvecchio
Da sabato 14 novembre fino alla fine dell’anno la Barchessa della Tenuta Castelvecchio di Sagrado sarà aperta al pubblico dal martedì alla domenica. (Chiuso il lunedì). (Leggi tutto)
Prodotti tipici
Non il solito regalo di Natale con i prodotti Baccano!
Alzi la mano chi non ha mai incontrato difficoltà nella scelta dei regali di Natale: le case sono ormai piene di oggetti e trovare un’idea regalo originale ed utile, non è semplice e richiede tempo. (Leggi tutto)
Vino e alcoolici
Brindando sotto le stelle con Novello del Lazio
Un appuntamento che ha il sapore della tradizione, quello con i vini di “Novello Latino”, ovvero con tutte quelle etichette che fanno parte dell’Istituto Vino Novello del Lazio. (Leggi tutto)
Prodotti tipici
Voglie d'autunno - Sapienti piaceri
“Al contadino non far sapere” sarà uno dei tanti appuntamenti che domenica 18 ottobre, insieme alla mostra mercato dei frutti del Montefeltro, i laboratori, le ricette rinascimentali e le musiche popolari, animerà ad Urbino il cortile del Collegio Raffaello per il terzo incontro di “Voglie d’autunno – Sapienti pi ... (Leggi tutto)
Prodotti tipici
Omaggio alle mele Val Venosta!
Dopo il tutto esaurito della scorsa edizione, Congusto e Mele Val Venosta organizzano altri tre  corsi di cucina gratuiti per assaporare tutta la versatilità delle squisite mele venostane  Dopo il grande successo riscosso negli scorsi mesi, ... (Leggi tutto)
Vino e alcoolici
Trekking urbano con brindisi d’autore a Trento
Una giornata alla scoperta di Trento e i sui sobborghi tra bellezze d’arte, artigianato e capolavori da degustare. È il nuovo appuntamento con gli itinerari di trekking urbano organizzati dall’APT di Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi in collaborazione con il Comune di Trento, un modo originale per conoscere luoghi e aspetti insolit ... (Leggi tutto)
Ristorazione
Nuove cucine Febal per la scuola Congusto
Grazie ad una nuova partnership con Febal la scuola di cucina Congusto ha cambiato l’arredamento delle sue due scuole, quella storica di Milano e la nuovissima di Catania. (Leggi tutto)
Ristorazione
Lagostina-Gambero Rosso: riparte L'Accademia del Sapore
Lagostina, con la collaborazione di Gambero Rosso, ha scelto alcune tra le più importanti scuole di cucina italiane per dar vita all’Accademia del Sapore, un nuovo concetto di cucina basato non solo sulla scelta della ricetta e degli ingredienti ... (Leggi tutto)
Prodotti tipici
L'oro verde di Podere Vitiano
L’autunno è la stagione giusta per dedicarsi al TURISMO ENOGASTRONOMICO, il turismo che gratifica gli occhi, ma soprattutto il palato.Sono tantissimi gli spunti interessanti che si offrono ai gourmet curiosi alla ricerca di prodotti tipici da as ... (Leggi tutto)
Prodotti tipici
'Franciacorta in bianco' per tutti gli amanti del formaggio
Per un intero fine settimana Castegnato (Bs) diventerà la "golosa" meta di tutti gli amanti del formaggio.  Dal 9 all’ 11 ottobre  2009 “ Franciacorta in Bianco” (www. (Leggi tutto)
Prodotti tipici
I Frutti dimenticati si ritrovano a Casola Valsenio
A Casola Valsenio, che si fregia del titolo di "Paese delle Erbe e dei Frutti Dimenticati", le antiche tradizioni contadine locali di coltivazione delle piante si esprimono anche nella salvaguardia di alberi da frutto di varietà ormai abbandonate o us ... (Leggi tutto)
Prodotti tipici
'Sapore di Sale' a Cervia
Due i fine settimana dedicati al sale cervese con una serie di iniziative assolutamente da non perdere. I luoghi sono quelli storici e suggestivi della civiltà del sale ed in particolare i magazzini del sale, il museo e il piazzale dei salinari, la sa ... (Leggi tutto)
Prodotti tipici
La Festa dell'Olio
Taglia il quattordicesimo traguardo la Festa dell’Olio di San Lorenzo Maggiore, piccolo borgo del Sannio beneventano. L’evento, in programma il 12 e 13 agosto prossimi, punta i fari su uno dei prodotti di maggior caratura del territorio: il pregiato olio extra ... (Leggi tutto)
Prodotti tipici
Al via il 'Consorzio Produttori Formaggi Stagionati'
Rilanciare, tutelare e promuovere il consumo del Formaggio di Fossa di Sogliano DOP, una delle eccellenze gastronomiche che meglio esprime il grande valore delle tipicità casearie italiane: è questa la missione del nuovo Consorzio Produttori Form ... (Leggi tutto)
Ristorazione
L’Alta Cucina Italiana in scena a Gradara
L’Alta Cucina Italiana si esibisce a Gradara. All’ombra delle sue trecentesche mura va in scena un appuntamento per gourmet firmato da otto tra i più famosi chef d’Italia, che uniscono il loro talento per dar vita “in diretta” a squisite ed originali creazioni, mix di tradizione ed innovazione culinaria. Palcoscenico d’eccellenza di questa straordinar ... (Leggi tutto)
Prodotti tipici
Lunatica 2009
Lunatica festival 2009: l’ incontro con la cultura e i luoghi della provincia  di Massa Carrara avverrà quest’anno anche attraverso un percorso di  degustazione di alcune delle prelibatezze tipiche della terra apuana, tutte rigorosamente all'i ... (Leggi tutto)
Prodotti tipici
A Brisighella è in arrivo un’arca carica di savori
Grazie al prezioso patrimonio agro-alimentare presente nel territorio di Brisighella (Ra), in particolare l’Olio Extra Vergine di Oliva D.O.P. Brisighello, si è partiti nel 2001 dal progetto Slow Food dell’Arca del Gusto per approdare poi, già da ... (Leggi tutto)
Prodotti tipici
Concorso Mela Val Venosta: ecco i vincitori!
È arrivato alla sua conclusione il grande concorso “Vinci una vacanza sopra tutte” promosso da VI.P, l’Associazione dei produttori ortofrutticoli della Val Venosta. Una iniziativa molto apprezzata dai consumatori che in soli tre mesi ha visto la partecipazione ... (Leggi tutto)
Agricoltura
Festa Albicocche delle Val Venosta 2009
Grazie ai terreni sabbiosi di montagna ed al particolare microclima che vanta molto sole, poche precipitazioni, aria asciutta e forti escursioni termiche, la Val Venosta è il territorio ideale per la coltivazione delle albicocche, tra le quali la variet ... (Leggi tutto)
Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6
[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]