Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Mangiare E Bere

Ultimi articoli inseriti (81-120 di 231)

Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6
Prodotti tipici
25° Fiera del Tartufo Nero ad Acqualagna
Acqualagna, capitale del tartufo tutto l'anno, propone un'estate all'insegna dei sapori, della natura e della storia. La cittadina  in   provincia  di Pesaro e Urbino che vanta il primato   italiano e mondiale nella commercializza ... (Leggi tutto)
Vino e alcoolici
Vinalia XVI Edizione
Vinalia, la rassegna enogastronomica promossa dal Circolo Viticoltori ed organizzata dal Comitato Vinalia, taglia il XVI traguardo con un appuntamento, come tradizione, previsto dal 4 al 10 agosto prossimi, nel “cuore” antico e negli angoli del castello mediev ... (Leggi tutto)
Prodotti tipici
Emilia Romagna è Un Mare di Sapori
Lo sapevate che l’uva Fogarina, sì, sì, quella della canzone, esiste davvero? E’ di questi giorni la notizia del recupero di questo vitigno che sembrava essere scomparso. (Leggi tutto)
Agricoltura
Lo Scalogno di Romagna: una prelibatezza delle Terre di Faenza
Nel comprensorio turistico delle Terre di Faenza, sulle colline in provincia di Ravenna, il buongusto è di casa e nel corso dell’estate sono numerose le feste, le sagre e gli eventi dedicati ad alcune prelibatezze enogastronomiche locali, alcune delle q ... (Leggi tutto)
Prodotti tipici
Il Gioco del Piacere Olio Extravergine d'Oliva 2009
Quarto appuntamento con il Gioco del Piacere dedicato agli Oli extravergini, iniziativa promossa da Slow Food per martedì 23 giugno prossimo. Novità di quest’edizione sarà la degustazione di quattro grandi oli del Sud, premiati con il rico ... (Leggi tutto)
Vino e alcoolici
Cinemadivino 2009: i grandi film si gustano in cantina
Da metà giugno riparte la rassegna cinematografica itinerante che propone in tutta la Romagna la visione di film in abbinamento ai vini e ai prodotti gastronomici del territorio. (Leggi tutto)
Ristorazione
La Maratona del Gelato a Torino
Torino è la capitale del gelato, un’antica tradizione che la città rivendica con orgoglio. Nel 1937 proprio sotto la Mole è nato il Pinguino, il più classico gelato da passeggio, ed oggi in città sono tantissime le gelaterie ... (Leggi tutto)
Prodotti tipici
Bio Val Venosta per 'Kids'
Il 14 maggio le mele venostane saranno presenti al Palazzo delle Stelline di corso Magenta a Milano per l’evento “KIDS”, organizzato da Somedia, società attiva da oltre 20 anni nella formazione professionale e nel settore marketing e servizi. (Leggi tutto)
Prodotti tipici
La guida agli extravergini 2009 a Vallo della Lucania (Salerno)
Il Parco Nazionale del Cilento ospiterà a Vallo della Lucania (Salerno), sabato 16 e domenica 17 maggio prossimi, la presentazione della Guida agli Extravergini 2009 di Slow Food Editore. Per la due giorni, appositamente pensata e organizzata per promuovere la pubblicazione e la migliore produzione olivicola italiana dell'annata 2008-2009, è s ... (Leggi tutto)
Prodotti tipici
Terre di Faenza, terre di mercatini serali
La Romagna, terra ricca di tradizioni, è costellata di mercati e mercatini, un po’ in tutte le stagioni e in tutti i giorni. C’è però uno spicchio di regione, quello delle Terre di Faenza, che, nel periodo estivo, ha fatto dei mercatini an ... (Leggi tutto)
Vino e alcoolici
Villa Sandi cantina rosa
Domenica 10 maggio, anticipo di Giro d’Italia a Valdobbiadene, dove il giorno seguente è  previsto l’arrivo della terza tappa del Giro. Per celebrare l’arrivo del Giro del Centenario, cantine e ristoratori daranno vita ad un percorso culturale-eno ... (Leggi tutto)
Vino e alcoolici
Angelo D'Uva: cantine aperte in musica
Domenica 31 maggio è dedicata a Cantine Aperte: un momento in cui, in tutta Italia, oltre 800 cantine aprono le loro porte ai visitatori. Angelo D’Uva Vignaiuolo in Larino coglie l’occasione di quest’ evento per presentare le sue etichette tra cascate di note: un’idea originale per scoprire o riscoprire tutti i profumi di questo splendido angolo di Mo ... (Leggi tutto)
Agricoltura
Festa delle Fragole 2009
Sapori genuini, paesini incantati ed una natura mozzafiato attendono i visitatori e i buongustai per l’11° Festa delle Fragole in Val Martello sabato 27 e domenica 28 Giugno 2009. (Leggi tutto)
Prodotti tipici
Con le mele Val Venosta a scuola di cucina con gusto!
Continua la gustosa iniziativa firmata VI.P, il consorzio delle mele Val Venosta. Prosegue fino a luglio, infatti, la prelibata collaborazione con la Scuola di cucina e fisiologia del gusto Congusto. (Leggi tutto)
Vino e alcoolici
Corte Normanna al Vinitaly 2009
Ormai è una costante. Il Vinitaly per la società agricola Corte Normanna è sempre sinonimo di novità. Anche in questa 43^ edizione della più importante fiera internazionale del Vino e dei Distillati (a Verona dal 2 al 6 april ... (Leggi tutto)
Vino e alcoolici
1. Bevilonga di Villa Peyrano il 13 aprile 2009
Il 13 aprile 2009 (Pasquetta) partirà la prima Bevilonga di Villa Peyrano, una manifestazione dedicata a chi ama scoprire vini e prodotti tipici in scenari incantevoli: cornice di questa edizione saranno i colli piacentini e, in particolare, Villa Peyra ... (Leggi tutto)
Prodotti tipici
E’ partito il grande concorso di mele Val Venosta
Un grande concorso per vincere splendide settimane nella valle d’origine delle mele Val Venosta. Basta acquistare le mele Val Venosta, incollare tre bollini sull’apposita cartolina e poi… non resta che incrociare le dita! La Val Venosta è un magnifico a ... (Leggi tutto)
Agricoltura
Mela Val Venosta Alimenta la Salute
Mela Val Venosta scende in campo ancora una volta in difesa della sana alimentazione, della salute e dell’ambiente: dal 1 al 4 aprile sarà a Riccione presso il Palazzo dei Congressi per sponsorizzare il 21º Congresso Nazionale ANDID (Associazione Nazion ... (Leggi tutto)
Prodotti tipici
Sagra Mondiale del Bruscandolo 2009
A Berra ( FE ) dal 9 all'10 Maggio la 7° Sagra Mondiale del BRUSCANDOLO ( termine dialettale che definisce il germoglio primaverile del Luppolo ).Berra e' un paese del paese del basso ferrarese, posto sulla riva destra del Po, dove il fiume inizia il suo delta. (Leggi tutto)
Agricoltura
Fioritura in Val Venosta
Aria tersa e pulita, minuscole malghe arroccate sui crinali, paesini accoglienti e romantici, panorami da sogno e la cornice del Parco Nazionale dello Stelvio: solo l’arrivo della Primavera può rendere ancora più bello e intrigante l’affascinante ... (Leggi tutto)
Prodotti tipici
La patata novella 'conquista' L'Europa centro-settentrionale
L’Europa centro settentrionale apre il proprio mercato alla Patata Novella ottenuta nell’area mediterranea della Ue, caratterizzata da un elevato valore nutrizionale e da eccezionali standard qualitativi. (Leggi tutto)
Vino e alcoolici
Prima Bevilonga di Rocca de’ Giorgi
Il 10 maggio 2009 parte la prima Bevilonga di Rocca de’ Giorgi, una manifestazione dedicata a chi ama scoprire vini e prodotti tipici in scenari incantevoli: cornice di questa edizione saranno le colline dell’Oltrepò Pavese e, in particolare, Villa Forn ... (Leggi tutto)
Vino e alcoolici
Glamour e gusto al primo assaggio
Tenuta Duca di Casalanza, in collaborazione con il famoso ristorante Toulà di Cortina, è stata l’indiscussa protagonista di due serate di gala che hanno chiuso il Cortina Winter Polo Audi Gold Cup, l’importante appuntamento sportivo che ha raggiu ... (Leggi tutto)
Prodotti tipici
Buon salame & carciofo Moretto: un binomio a tutto gusto
La Romagna è una terra ricca di prodotti enogastronomici e di iniziativa. Riscoprendo vecchie tradizioni e prodotti tipici che hanno caratterizzato il recente passato di questo spicchio d’Italia, a Brisighella, sulle colline di Ravenna nelle “Terre di F ... (Leggi tutto)
Prodotti tipici
Lunga vita con le erbe della giovinezza
La città di Riolo Terme (RA), sulle colline del comprensorio turistico delle Terre di Faenza, è sede dell’IPSSAR “Pellegrino Artusi”, Istituto Alberghiero particolarmente attento alle tradizioni e ai prodotti del territorio, ed è al centro ... (Leggi tutto)
Prodotti tipici
Sboccia la primavera a Cervia
Nelle narici l’odore del mare, in bocca il sapore della sagra più famosa di primavera, negli occhi i colori della singolare mostra di aquiloni che emoziona piccoli e grandi, e ancora lo Sportur Bicycle Show e la riapertura di un hotel speciale: la Casa ... (Leggi tutto)
Prodotti tipici
VI.P presenta... Mel-à-porter!
Nel 2009 la Mela Val Venosta scende in passerella con un accessorio nuovo, originale, assolutamente imperdibile… la Mel-à-porter! Il consorzio che produce le famose e gustosissime mele (VI. (Leggi tutto)
Mangiare e bere
Bauer, tutto il sapore della naturalità e della tradizione made in Trentino
Bauer nasce verso la fine degli anni ‘20 come importatore esclusivo dalla Germania di dadi per brodo a base di pollo (gli storici "Brühfix"). Nel 1930 i fondatori dell'azienda, Edoardo ed Augusto Bauer, dopo aver imparato a Berlino le tecniche di lavorazione d ... (Leggi tutto)
Ristorazione
Un nuovo sito per Bauer
Dopo le ricette e il packaging dei prodotti, l’azienda trentina rinnova anche il sito web, arricchendolo di informazioni e servizi, tra cui la possibilità di comprare i prodotti online A partire da febbraio 2009 Bauer, l’azienda trentina specializzata ... (Leggi tutto)
Agricoltura
Un convegno a Napoli promosso da Slow Food
I Presìdi Slow Food sono da sempre esempi concreti e virtuosi di un nuovo modello di agricoltura, basata sulla qualità, sul recupero dei saperi e delle tecniche produttive tradizionali, sul rispetto delle stagioni, sul benessere animale. (Leggi tutto)
Prodotti locali, mangiare a "chilometri zero"
Un pasto medio percorre quasi 2000 chilometri prima di raggiungere la tavola del consumatore finale. Su camion, nave o aereo. Ecco dunque che ci vogliono più calorie in termini energetici di quanto il pasto provveda in termini nutrizionali. (Leggi tutto)
Prodotti tipici
Con le mele Val Venosta a scuola di cucina con gusto!
Con l’inizio del nuovo anno è partita una gustosa iniziativa firmata VI.P, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta. E’ iniziata infatti il 28 gennaio, per proseguire fino a luglio, la prelibata collaborazione con la Scuola di c ... (Leggi tutto)
Agricoltura
Mela della Val Venosta...la pace dei sensi...
Forma e colore invitanti, buccia lucente, profumo fresco, polpa croccante, sapore inconfondibile… cedendo alla tentazione di una Mela Val Venosta inizia un incantevole viaggio attraverso i cinque sensi, per un’esperienza totale, inebriante… La Mela Val Venost ... (Leggi tutto)
Vino e alcoolici
All'Aglianico di Corte Normanna l'Oscar qualità prezzo dell'Almanacco del Berebene 2009
Questa volta il riconoscimento è andato all'Aglianico doc Sannio 2006. Alla società agricola Corte Normanna è stato conferito l'Oscar qualità prezzo della guida l'Almanacco del Berebene 2009 di Gambero Rosso Editore. (Leggi tutto)
Ristorazione
Re Calamaro - Sfizi italiani da Gustare sbarca a Roma
Amanti del take away ed esploratori del gusto, segnate questa data in agenda! Il 6 dicembre 2008 apre a Roma “RE CALAMARO”, locale sfizioso dove consumare una veloce pausa pranzo e ideale per un aperitivo trendy. (Leggi tutto)
Vino e alcoolici
Iniziata a Napoli Falanghina Felix 2008
Il Grand Hotel Vesuvio di Napoli ha ospitato la presentazione alla stampa della settima edizione di FALANGHINA FELIX, rassegna dei vini da uve falanghina della regione Campania. (Leggi tutto)
Ristorazione
Villa San Carlo Borromeo celebra l’autunno
“Passano le stagioni per villani e cavalieri” e allora “ben venga autunno fra cibi e danze”: il modo più piacevole per congedarsi dall’estate senza troppe nostalgie. Quando il calore dell’estate non incendia più il sangue dei cavalieri e le eroic ... (Leggi tutto)
Ristorazione
Caffè Alberto. Un caffè da medaglia d'oro
Un buon caffè è un rito, un momento di relax, una pausa rigenerante. Chi ama il caffè sa quanto sia importante la miscela e i veri intenditori devono assolutamente provare le 2 miscele di Caffè Alberto (Pappagallo oro e Pappagallo R ... (Leggi tutto)
Vino e alcoolici
Falanghina Felix 2008
17 novembre, NapoliPresentazione alla stampa della settima edizione di FALANGHINA FELIX. All'incontro, in programma alle ore 17 al Grand Hotel Vesuvio di Via Partenope, seguirà dalle ore 19 alle 20, il seminario degustazione "Le espressioni territoriali ... (Leggi tutto)
Prodotti tipici
La VI.P protagonista ad Interpoma
VI.P, l’associazione delle cooperative ortofrutticole della Val Venosta, partecipa ad Interpoma anche quest’anno, attraverso lo stand comune a tutte le associazioni produttrici dell’Alto Adige - Südtirol che fanno parte del consorzio Mela Alto Adige IGP. (Leggi tutto)
Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6
[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]