Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Le mele della Val Venosta incoraggiano un stile di vita sano

22 aprile 2008    Invia ad un amico
Le mele della Val Venosta incoraggiano un stile di vita sano
Clicca per ingrandire

Forte del successo incontrato degli scorsi due anni, durante i mesi di febbraio e marzo VI.P, l’Associazione dei Produttori Ortofrutticoli della Val Venosta, è tornata nelle palestre per promuovere una alimentazione più attenta, sana e genuina accanto ad una corretta ed equilibrata attività sportiva.

Le Mele della Val Venosta, con l’inconfondibile coccinella che da sempre ne caratterizza il logo, sono state ospitate in 4 club sportivi ad alta frequentazione: il Club Conti, nelle sedi di Milano e Varese, il Jolly All Sports di Modena e il Lodi Club di Casalecchio di Reno (Bologna).

In 20 giornate complessive di promozione, le hostess Val Venosta hanno distribuito oltre 15mila mele ad altrettanti soci delle palestre ospitanti, insieme ad invitanti ricettari e a tante informazioni sui metodi di coltura venostani, all’avanguardia nella tecnologia quanto rispettosi della tradizione. Al Club Conti di Milano le mele della Val Venosta hanno affiancato la promozione dell’ormai collaudato pacchetto di trattamenti Gambeinforma, regalando ai soci un kit “depurativo” composto da 6 mele Val Venosta e consigli alimentari messi a punto dai medici del Club.

Da sempre considerato il frutto della salute, la mela contiene vitamine, acidi organici, fibre solubili e sostanze anti–ossidanti che la rendono un alimento sano, gustoso e genuino, ideale per essere consumato in qualunque momento della giornata. “L’accostamento tra  le mele della Val Venosta e l’attività sportiva è un abbinamento più che naturale - spiega Michael Grasser, direttore Marketing VI.P – Lotta integrata, percorso qualità e mantenimento della tradizione sono le parole chiave delle mele a marchio Val Venosta: una coltivazione che avviene nel rispetto dell’ambiente ma soprattutto nel rispetto del consumatore finale, al quale vogliamo garantire un frutto sano, gustoso e nutriente, alleato perfetto di una dieta bilanciata e di un corpo scattante e in salute”.

Dato l’apprezzamento sempre crescente rilevato sia presso i consumatori che presso i gestori dei club coinvolti, le mele della Val Venosta si preparano a ripetere l’esperienza l’anno prossimo, ampliando il numero delle palestre e delle regioni toccate dall’iniziativa.


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]