Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Corso di cucina naturale al B&B Il Richiamo del Bosco di Sala Baganza

27 settembre 2010    Invia ad un amico
Corso di cucina naturale al B&B Il Richiamo del Bosco di Sala Baganza
Clicca per ingrandire
Ad una manciata di chilometri da Parma, il B&B Il Richiamo del Bosco di Sala Baganza propone per sabato 16 ottobre un corso di cucina naturale. Il corso, dal titolo “Cuciniamo Arancione”, sarà tenuto da Tiziana Castelluccio, esperta di cucina sana e naturale, che insegnerà come far incontrare in cucina i colori, parte dell’arte di combinare gli alimenti in maniera equilibrata e salutare.

Protagonista sui taglieri, nelle pentole e nei piatti, sabato 16 ottobre 2010, è il colore dell’energia, del sole, del benessere. E quello che si vede volgendo lo sguardo fuori dalla finestra, per ammirare il bosco che s’accende di foglie d’autunno. Secondo la cromoterapia i colori di cui ci circondiamo, vestiamo, ci nutriamo aiutano a mantenere non solo il benessere generale, ma possono aiutare a migliorarlo. L’appuntamento con la cucina naturale di ottobre si veste secondo la stagione: dal colore arancione alle sfumature del giallo e del rosso.

Il B&B “Il Richiamo del Bosco”, che sorge nell’area protetta Parco regionale “Boschi di Carrega”, a Sala Baganza (15 km da Parma), stuzzica l’appetito dei patiti della buona tavola e “dispensa” ottimi consigli su come preparare piatti leggeri e sfiziosi. Tiziana Castelluccio, naturopata e nutrizionista, si mette ai fornelli con entusiasmo e insegna come preparare portate prevalentemente vegetariane. Il corso tematico si svolge dalle 15.30 alle 19 per poi cenare tutti insieme con le prelibatezze imparate (e cucinate) durante la lezione.

Il costo d’iscrizione è di 60 euro per persona, comprensivo di: lezione, dispense del ricettario, cena. C’è la possibilità di invitare a cena anche un ospite: si può prenotare un posto anche per chi non segue il corso a 20 euro per persona. Per chi volesse trascorrere la notte nel bosco, per vivere appieno l’esperienza al contatto con la natura, i prezzi partono da 80 euro per la camera doppia per due persone e da 60 euro per la camera singola, con la ricca prima colazione inclusa.

Foto: Alessandro Gandolfi

Per informazioni:
Carla Soffritti
B&B “Il Richiamo del Bosco”
in via Capanna 18, nel cuore del Parco “Boschi di Carrega, a Sala Baganza, 15 km da Parma.
Tel. 0521.336446 - 335.8388895
La prenotazione è obbligatoria perché i posti sono limitati.




[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]