Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Concorso Mela Val Venosta: ecco i vincitori!

22 luglio 2009    Invia ad un amico
Concorso Mela Val Venosta: ecco i vincitori!
Clicca per ingrandire

È arrivato alla sua conclusione il grande concorso “Vinci una vacanza sopra tutte” promosso da VI.P, l’Associazione dei produttori ortofrutticoli della Val Venosta. Una iniziativa molto apprezzata dai consumatori che in soli tre mesi ha visto la partecipazione di circa 14.000 persone che hanno raccolto tre bollini Val Venosta, li hanno attaccati sulla apposita cartolina e l’hanno spedita incrociando le dita.

Tra tutte le cartoline pervenute, ne sono state estratte 10, che si sono aggiudicate una fantastica vacanza di una settimana in Val Venosta, per scoprire un angolo di paradiso dove crescono mele tanto speciali! Una settimana per due persone in  selezionati hotel 4 stelle, per esplorare questa magnifica valle, con la sua natura mozzafiato. In Val Venosta, estesa dalle cime più alte del Gruppo Ortles fino a Merano, ad una altitudine compresa tra i 500 e i 1.100 metri prospera la frutticoltura più ricca ed evoluta.

Natura incontaminata, conformazione geologica, posizione privilegiata e speciale microclima sono fattori che da sempre contribuiscono ad una produzione di mele di altissima qualità, dalla polpa soda e particolarmente succosa, che ancora dopo mesi dalla raccolta mantengono il sapore della frutta appena colta. La scarsa piovosità, la presenza costante del sole per oltre 300 giorni all’anno, l’aria frizzante dei ghiacciai e le forti escursioni termiche che eliminano insetti e parassiti, rendono la valle un vero paradiso per la coltivazione di mele, ortaggi e piccoli frutti.

I nomi dei vincitori sono disponibili  sul sito della VI.P al link:
http://www.vip.coop/it/marketing/attivita/concorso.html


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]