Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Coccolarsi con le mele della Val Venosta

07 dicembre 2009    Invia ad un amico
Coccolarsi con le mele della Val Venosta
Clicca per ingrandire

Mela Val Venosta: squisita da mangiare, strepitosa per la pelle!

La mela è da sempre alleata della bellezza: ha un bassissimo apporto calorico e, grazie alla pectina, aiuta ad eliminare dal corpo le sostanze tossiche; inoltre contiene vitamine importanti come provitamina A, vitamine B1, B2, B6, E e C, niacina e acido folico, insieme a flavonoidi e carotinoidi1 dall’effetto antiossidante.

Anche per rinnovare, addolcire ed esfoliare la pelle la mela è perfetta e per sfuggire al freddo dell’inverno non c’è niente di meglio che lasciarsi coccolare da un trattamento a base di mele Val Venosta: lo sanno bene al Beauty and Wellness Resort  Garberhof di Malles, in Val Venosta, dove utilizzano tutte le qualità e le proprietà delle mele prodotte nella valle. Le mele Val Venosta vengono utilizzate in tanti modi, ad esempio spalmate sulla pelle in una crema fatta con latte, purea e pezzettini di mele, a cui viene fatto seguire un bagno in una vasca a 38 gradi, con il corpo fasciato da un lenzuolo di lino. Il calore e le proprietà esfolianti della mela contribuiscono ad eliminare tutte le cellule morte, lasciando la pelle liscia e lucente.

Per sfruttare tutte le proprietà benefiche delle mele Val Venosta anche a casa basta andare sul sito della VI.P (il Consorzio delle mele Val Venosta) per trovare tanti consigli e ricette di bellezza.

www.vip.coop/it/qualita/salute/consigli-di-bellezza.html


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]