Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Con le mele Val Venosta vinci Gallo Rosso

03 marzo 2010    Invia ad un amico
Con le mele Val Venosta vinci Gallo Rosso
Clicca per ingrandire

E’ partito il grande concorso che porta i consumatori direttamente all’origine del sapore delle croccanti e succose mele Val Venosta: fino al 30 giugno in palio 40 settimane nei caratteristici agriturismi venostani Gallo Rosso

Dal passo Resia, dove nasce il fiume Adige, a Merano: un luogo dove crescono mele tanto speciali è un angolo di paradiso tutto da scoprire! Per questo la VI.P, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, ha deciso di invitare i consumatori “a casa sua” mettendo in palio ben 40 settimane per altrettante famiglie nei caratteristici masi Gallo Rosso: per vivere la montagna nella sua vera essenza, scoprendone i sapori e la bellezza.

La Val Venosta è un magnifico angolo di natura con un microclima speciale, responsabile del gusto eccezionale delle mele che vengono coltivate fino a 1.100 metri. È l’altitudine, insieme ai 300 giorni di sole all’anno, alle scarse precipitazioni e alla forte escursione termica tra il giorno e la notte, a far si che le mele Val Venosta maturino più lentamente ed intensamente: inoltre, secondo i dettami della produzione integrata, gli insetti nocivi vengono combattuti in modo naturale con l’insediamento dei frutteti di insetti “buoni”, come la coccinella, ormai simbolo delle mele venostane. Coccolate dalla natura benevola e dall’amore dei contadini, le mele Val Venosta crescono buone e sane, come garantisce il marchio IGP, che premia la tradizione secolare della melicoltura venostana.

Regolamento
Per partecipare al concorso è sufficiente incollare 3 bollini sulla cartolina del concorso (disponibile in allegato ad alcuni periodici femminili, nelle cassette di mele, in svariati punti vendita e scaricabile dal sito www.vip.coop). La cartolina compilata, inserita in busta chiusa regolarmente affrancata, dovrà essere spedita entro il 30/06/2010 all’indirizzo: CONCORSO “VINCI UNA VACANZA NELLA CULLA DELLA BONTA’”, c/o E.P.R. S.r.l., Casella postale 15045, 20159 MILANO.

Tra tutte le buste spedite in ciascuno dei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno 2010 ne saranno estratte a sorte 10, ciascuna delle quali assegnerà al estratto un soggiorno di una settimana per tutta la famiglia (max 5 componenti) in un agriturismo Gallo Rosso in Val Venosta. Gli eventuali premi non assegnati saranno devoluti alla ONLUS BAUERLICHER NOTSTANDSFONDS.

Il regolamento completo della manifestazione può essere consultato sul sito www.vip.coop.


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]