Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

La Mela della Val Venosta sponsorizza il Reschenseelauf

30 giugno 2011    Invia ad un amico
La Mela della Val Venosta sponsorizza il Reschenseelauf
Clicca per ingrandire
La Mela della Val Venosta sponsorizza la 12° edizione del Reschenseelauf, la gara podistica più frequentata dell’Alto Adige che si disputa intorno al Lago di Resia con un percordo di 15 km che offre ai partecipanti un panorama mozzafiato.

Lla gara podistica ormai da dodici anni richiama numerosi corridori nell’incantevole paesaggio del Lago di Resia. Frutto ideale per chi fa attività fisica, da tempo la Mela della Val Venosta offre il proprio supporto a questo tipo di iniziative, portavoce del perfetto connubio tra sport e una sana e corretta alimentazione.

Un percorso quello del Reschenseelauf di ben 15,3 Km a quota 1.500 metri lungo il perimetro del Lago di Resia che, secondo il comitato organizzatore e l’ASV Rennerclub Vinschgau Raiffeisen, vedrà la partecipazione di almeno 3.000 presenze tra corridori, appassionati di Nordic Walking e Handbike.

La gara podistica avrà inizio alle ore 17.00 con partenza e arrivo a Curon e condurrà i partecipanti attraverso un paesaggio indimenticabile con vista sull’Ortles, il più alto ghiacciaio dell’Alto Adige, e le circostanti catene montuose: scenari mozzafiato che fanno del Reschenseelauf una della gare podistiche più belle ed emozionanti. Oltre alla gara principale e ai percorsi ideati per i ragazzi di differenti fasce d’età, novità dell’anno è la corsa “Just for Fun” che permette di correre senza misurazione cronometrica, in modo non competitivo. La mela venostana sosterrà i corridori nei punti di ristoro situati lungo il percorso!

Dopo la partecipazione durante Il Mese della Mela presso il circuito di palestre FitnessFirst, la mela Val Venosta conferma il suo sostegno alle iniziative in ambito sportivo e si fa promotrice di un corretto stile di vita all’insegna del benessere e della leggerezza: gustosa e completa dal punto di vista nutrizionale perché ricca di sali minerali, zuccheri semplici e vitamine, grazie al suo basso apporto calorico è indicata per chi vuole rimanere in forma. Indispensabile per chi fa attività sportiva, sia per preparare il corpo alla sforzo fisico senza appesantirlo, sia per riequilibrare vitamine e sali minerali persi dall’organismo dopo l’attività agonistica. Per questo l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta partecipa in modo sentito a questo tipo di iniziative.

Maggiori informazioni:
www.girolagodiresia.it




[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]