Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Lagostina-Gambero Rosso: riparte L'Accademia del Sapore

01 ottobre 2009    Invia ad un amico
Lagostina-Gambero Rosso: riparte L'Accademia del Sapore
Clicca per ingrandire

Lagostina, con la collaborazione di Gambero Rosso, ha scelto alcune tra le più importanti scuole di cucina italiane per dar vita all’Accademia del Sapore, un nuovo concetto di cucina basato non solo sulla scelta della ricetta e degli ingredienti migliori, ma anche sulla selezione dello strumento di cottura ideale per la loro realizzazione. L’Accademia muove i suoi primi passi con un road show in 12 città, in collaborazione con Gambero Rosso, per una serie di corsi di cucina in cui le esclusive referenze Lagostina saranno protagoniste di lezioni indimenticabili: tecnica e passione si fonderanno per esaltare i piatti della tradizione italiana. Il progetto prevede poi che i prodotti Lagostina rimangano in dotazione presso le scuole diventando così parte integrante della strumentazione base a disposizione degli iscritti.

La prima tranche ha visto l’Accademia del Sapore protagonista nelle città di Napoli, Rivoli, Milano, Mestre, Firenze e Mantova. A partire dal 5 ottobre sarà la volta di Perugia (5 ottobre – Università dei Sapori), Chieti (7 ottobre – IPSSAR), Roma (14/15 ottobre – Città del Gusto), Lecce (19 ottobre – Congusto), Catania (21 ottobre – Congusto) e Cagliari (22 ottobre – Aria di Festa).

Per la prima volta Lagostina decide di declinare la sua vocazione all’eccellenza ponendo l’accento sulla scelta dello strumento come elemento imprescindibile per una cucina di qualità. La realizzazione di un piatto di successo, infatti, nasce dal perfetto mix tra emozione e tecnica, due elementi ugualmente importanti che lo chef del Gambero Rosso Massimiliano Mariola trasmetterà ai fortunati allievi di ogni corso grazie ai momenti dedicati alla teoria del gusto e agli esercizi pratici ai fornelli.

L’Accademia del Sapore di Lagostina, di cui questo tour costituisce la prima innovativa declinazione, rappresenta un’evoluzione nel concetto di cucina: riesce a coniugare sapientemente l’amore e la fantasia necessarie con l’importanza di conoscere e avere a disposizione strumenti di cottura sempre adatti che possano offrire performance perfette e che garantiscano, in più, l’ottima riuscita di ogni piatto.


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]