Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Gli chef de Il Boscareto Resort & Spa interpretano la Fontina

07 dicembre 2009    Invia ad un amico
Gli chef de Il Boscareto Resort & Spa interpretano la Fontina
Clicca per ingrandire

Secondo l’autore Andrea Bovero, esperto in cosmetologia ed estetica, docente presso l’Università di San Paolo in Brasile, “ Comunicare la bellezza e il benessere” è più di un libro: è la ricerca di un punto di incontro tra essere e apparire in una società dove il trait d’union tra due mondi apparentemente distanti ha determinato notevoli trasformazioni sociali. È importante, secondo l’autore, che chi comunica la bellezza non si limiti solo a parlare di estetica, ma che indaghi le valenze culturali e le necessità psico-fisiche legate alla categoria del bello.

Tema importante per un incontro culturale nel suggestivo paesaggio delle Langhe; l’appuntamento, organizzato in collaborazione con Il Boscareto Resort & Spa e l’Ente del Turismo Alba, Bra, Langhe e Roero, si terrà venerdì 4 dicembre alle ore 18,00 presso la sala convegni de ‘Il Boscareto Resort & Spa’.

Durante la serata interverranno: Alberto Cirio, Presidente Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba; Fausto Perletto, Medico Chirurgo e Presidente Ente Turismo Alba, Bra, Langhe e Roero e Andrea Bovero, autore del libro.

L’evento prevede inoltre l’interessante approfondimento, a cura di Andrea Bovero: “Turismo dei sensi: alla ricerca dell’equilibrio tra Bellezza e Benessere”, una tavola rotonda informale e stimolante in un cui si esplorerà la nuova tendenza ad abbinare, presso strutture ricettive di alto profilo, percorsi benessere a percorsi enogastronomici in autentiche ‘sinfonie sensoriali’.

A conclusione dell’incontro, gli ospiti verranno accolti al Sunsì Lounge Bar per un aperitivo, in linea con la tradizione enogastronomica locale.

Il Boscareto Resort & SPA, Hotel 5 stelle lusso, è il gioiello di una delle più seducenti regioni d’Italia: le Langhe. Improntato ai più raffinati standard del ‘well being’, è destinato a una clientela esigente che ama la quiete e le tradizioni locali, senza rinunciare all’eleganza e al comfort di una struttura di lusso. Lo stile moderno ed elegante dell’hotel esalta il connubio tra l’armonia degli spazi interni e la bellezza del paesaggio esterno. Sapori altamente raffinati presso il fiore all’occhiello del Resort, il ristorante La Rei, e una remise en forme perfetta nel tempio della bellezza: la SPA “La Sovrana”.

web: www.ilboscaretoresort.it


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]