Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Bere consapevole con Agraria, tre appuntamenti in ottobre

10 ottobre 2010    Invia ad un amico
Bere consapevole con Agraria, tre appuntamenti in ottobre
Clicca per ingrandire
Continua in autunno il percorso enogastronomico abbinato al “bere consapevole” di Agraria Riva del Garda: l’azienda rivana sarà ospitata, con i suoi vini e i suoi prodotti, presso tre importanti realtà locali, per piacevoli serate all’insegna del “buon bere”, il 15, 22 e 29 ottobre.

Torna il 15 ottobre, presso il Rivabar di Riva del Garda, la proposta enogastronomiche di Agraria: l’azienda rivana è ospitata, per il primo di tre appuntamenti nel mese di ottobre in alcuni locali del circondario, al Riva Bar per proporre un piccolo percorso enogastronomico, con degustazioni di prodotti tipici abbinati a suoi vini. La volontà è quella di valorizzare i prodotti del territorio, dei quali la qualità e sostenibilità sono ormai noti.

L’iniziativa si ispira, infatti, anche questa volta ai principi del bere consapevole, sostenuti dal barman del Rivabar, Leonardo Veronesi: «Il bere non deve essere un disagio, il bere deve essere un godimento, un momento piacevole, deve essere un’emozione, il bere è un divertimento,non dobbiamo farci del male, ed è per questo che i pubblici esercizi dovrebbero vendere emozioni e non disagi». Già nel mese di agosto Agraria era stata al centro di serate all’insegna del “buon bere” presso il Riva Bar, per appuntamenti che hanno attirato nel locale rivano turisti e locali curiosi di assaggiare i vini e i prodotti dell’azienda.

Tra le proposte del Rivabar per la serata del 15 ottobre, prevista tra le 18.00 e le 22.00, La Prea “gewurztraminer” e formaggella di Tremosine e altri abbinamenti tra i vini Lorè, Maso Lizzone e Rosa Riva di Agraria e prodotti tipici del territorio. Durante la serata, DJ set a cura di Don-J, con musica lounge e fusion.

Il 22 ottobre vedrà invece Agraria protagonista di una serata presso il Sol&Luna Lounge Bar di Arco, il locale trendy di via S. Caterina 40 dove l'aperitivo ogni giorno può trasformarsi in 'aperi/cena' grazie alle sfiziosità calde e fredde proposte dallo chef Simone e sempre incluse nel prezzo delle consumazioni. Il Sol&Luna Lounge Bar ospiterà i vini dell’azienda rivana che saranno quindi sapientemente abbinati a degustazioni gastronomiche.

Un’altra serata è prevista il 29 ottobre  presso  La Contrada Elegante e raffinata Osteria situata alle porte della città vecchia  di Riva del Garda

Lo Chef propone una cucina che tende a valorizzare gusti e profumi di ricette nate nellalto Garda e nelle valli limitrofe. Il proprietario Luca Zini per questa serata abbinerà sapientemente prodotti  tipici e vini dell’Agraria di Riva del Garda.

Maggiori informazioni:
www.agririva.it




[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]