Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Galleria Cafè: tradizione e arte culinaria in centro a Milano

27 febbraio 2008    Invia ad un amico
Galleria Cafè: tradizione e arte culinaria in centro a Milano
Clicca per ingrandire

Un locale storico che sfata il luogo comune del non poter godere di un eccellente pasto in pieno centro a Milano: questo è il Galleria Cafè Restaurant & Pizza, che grazie ad una sapiente arte culinaria esalta i sapori della cucina meneghina classica, senza tralasciare altre specialità della tradizione italiana. Con un’attenta selezione degli chef e un’offerta ricca e raffinata, il ristorante Galleria è la location ideale per concedersi una cena di classe all’insegna dei sapori più fini o una pausa fugace a base di un’ottima pizza cotta al forno a legna, immersi in uno degli ambienti più esclusivi di Milano.

La dedizione con cui la famiglia Galli gestisce il locale di Galleria Vittorio Emanuele II da quasi trent’anni, ha portato lo scorso anno ad un ampliamento e restauro grazie ai quali poter abbracciare le esigenze di una sempre più vasta clientela: il Galleria non è infatti solamente un sofisticato ristorante in cui poter gustare i piatti tipici della tradizione milanese, ma anche il luogo ideale per un aperitivo dopo il lavoro o per una pizza cucinata a regola d’arte.

Non solo: Galleria è anche la soluzione ideale per un «dopo Scala». Grazie alla cucina non stop e all’orario flessibile, è uno tra i pochi locali di Milano a garantire un servizio impeccabile e continuato per cenare fino all’una di notte, 364 giorni l’anno.

Particolarmente ampia è la scelta all’interno del menù: l’attenta selezione degli chef conquista i palati più fini con la semplicità della tradizione, portando in tavola i piatti della cucina locale, senza tralasciare alcune sfiziose proposte a base di pesce. Dall’immancabile cotoletta alla milanese all’ossobuco con risotto, passando per gli spaghetti allo scoglio e la zuppa di pesce «Galleria»: ogni portata regala sapori indimenticabili, esaltati da una ricercata carta dei vini.

L’atmosfera rilassata degli interni finemente arredati viene resa unica da un piacevole accompagnamento musicale che intrattiene, ogni giorno, a partire dalle sei fino a tarda sera: gli ospiti potranno in questo modo degustare le specialità del Galleria, sulle note della musica leggera italiana ed internazionale di tutti i tempi, per un’esperienza sensoriale indimenticabile.

Aperitivo, cene sofisticate o semplicemente una pizza: il ristorante Galleria è ideale per ogni occasione e per ogni età. L’offerta variegata soddisfa i gusti dei gourmet, con piatti ricercati, e asseconda quelli dei più giovani con una croccante e friabile pizza a prezzi accessibili, nell’eclettica cornice di quello che rimane ancora oggi il Salotto di Milano.


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]