Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Vinalia XVI Edizione

30 giugno 2009    Invia ad un amico
Vinalia XVI Edizione
Clicca per ingrandire

Vinalia, la rassegna enogastronomica promossa dal Circolo Viticoltori ed organizzata dal Comitato Vinalia, taglia il XVI traguardo con un appuntamento, come tradizione, previsto dal 4 al 10 agosto prossimi, nel “cuore” antico e negli angoli del castello medievale di Guardia Sanframondi (Bn).

L’iniziativa, tesa alla promozione dei prodotti tipici ed alla valorizzazione del territorio, è attesa da migliaia di cultori ed appassionati, pronti ad effettuare il Percorso del Gusto, messo su con una trentina d’aziende, che presentano vini (per la maggior parte), ma anche: oli, formaggi, salumi, biscotti, funghi, miele, marmellate e gastronomia.

Una vetrina, quindi, con un’offerta variegata e di qualità, idonea a far incontrare cultori o  semplici curiosi con i produttori. Vinalia, infatti, negli anni ha rinsaldato la peculiarità di appuntamento utile non solo per assaggiare una vasta gamma di prodotti, ma soprattutto per creare un contatto diretto fra il consumatore e chi ogni giorno impegna energie e risorse per migliorare i risultati della propria attività. 
 

Per il cartellone manca ancora qualche dettaglio. Di sicuro a Vinalia 2009, oltre all’enoteca (con circa duecento etichette) e all’osteria con menù a base di piatti tipici della tradizione sannita, ci saranno i Laboratori del Gusto, convegni su temi che riguardano la viticoltura e l’enoturismo, mostre, spettacoli musicali e di artisti di strada.  

Maggiori informazioni possono essere richieste ai numeri telefonici:  0824864129 - 0824817404. Il sito internet è  www.vinalia.info


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]