Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

DiVinNosiola: brindisi finale ai vincitori!

23 aprile 2010    Invia ad un amico
DiVinNosiola: brindisi finale ai vincitori!
Clicca per ingrandire

Domenica 25 aprile chiude la kermesse dedicata alle eccellenze enologiche della Valle dei Laghi: al Teatro di Vezzano un pomeriggio di degustazioni e festeggiamenti con l’assegnazione della Medaglia d’Oro ai migliori vini e grappe di Nosiola.

Un grande successo di pubblico, la presenza di cantine storiche e dei produttori più prestigiosi di Nosiola Trentino, Vino Santo Trentino Doc e grappe derivate, oltre tre settimane di eventi culturali, eno-gastronomici e naturalistici di altissima qualità.

Domenica 25 aprile DiVinNosiola chiude la sua 16° edizione con il più atteso dei momenti: la proclamazione del miglior vino Nosiola e grappa di Nosiola.

Si svolgerà infatti alle ore 16.00 presso il Teatro di Vezzano l’assegnazione della Medaglia d’Oro ai migliori vini, protagonisti della manifestazione che per quasi un mese ha reso omaggio ai luoghi, alla cultura e alle tradizioni da cui nasce la produzione.

Oltre ai vincitori per la categoria del vino verranno assegnati i riconoscimenti alle migliori grappe di Nosiola, in un pomeriggio di festeggiamenti e squisite degustazioni.

Un gran finale nel segno dell’eccellenza enologica e delle spirito più autentico della Valle dei Laghi e del Trentino, file rouge che ha caratterizzato l’intera kermesse e motivo alla base del suo ottimo riscontro tra il pubblico di appassionati, esperti e operatori del settore intervenuti da tutta Italia.

Continuerà inoltre dalle 10.00 di mattino alle 20.00 di sera la mostra degustazione – allestita presso il teatro e aperta a tutti - dove protagoniste saranno 50 etichette provenienti dal territorio e dalla regione, aziende agricole, antiche distillerie ed erboristerie con i loro gioielli ambrati.

DiVinNosiola è un evento ideato e promosso dal Comitato per la promozione culturale, sociale ed economica della Valle dei Laghi e l’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi in collaborazione con il Consorzio Pro Loco Valle dei Laghi Trento Monte Bondone, il Teatro Valle dei Laghi, l’Associazione Vignaioli del Vino Santo Trentino Doc, e le Strade del Vino e dei Sapori dal Lago di Garda alle Dolomiti di Brenta e Trento e Valsugana.

Partner autorevoli, la Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, la Provincia Autonoma di Trento e Trentino Spa.

www.apt.trento.it


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]