Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Brindare alla bella stagione con il Prosecco Frizzante Col Vetoraz

09 giugno 2008    Invia ad un amico

La bella stagione è ormai alle porte e con lei anche le prime cene all’aperto, le scampagnate da pic-nic, i barbecue, gli eventi sotto le stelle.

La cucina cambia, diventa più leggera e più fresca e anche in questo periodo dell’anno l’abbinamento con il vino giusto gioca una parte importante.

Dalla sua pregiata produzione, la cantina Col Vetoraz propone Il Prosecco Frizzante, ricavato da una selezione delle migliori uve, nate sulle alte e soleggiate colline di Valdobbiadene.

Da questi frutti viene ricavato un vino equilibrato, vivace, moderatamente spumeggiante e dal bouquet fruttato.  Questo frizzante si caratterizza per una vita media di un anno, una gradazione alcolica di 11% vol. e un residuo zuccherino del 13‰.

È un vino dal sapore elegante e molto digeribile. Per questo si propone come giusto accompagnamento per aperitivi, spuntini e pranzi leggeri.  Si consiglia di servirlo a una temperatura di 10°C e di conservare le bottiglie in verticale, in ambiente fresco e lontano da fonti di luce.


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]