Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Lancia sfila a Riccione Moda Italia

18 luglio 2006    Invia ad un amico
Lancia sfila a Riccione Moda Italia
Clicca per ingrandire
Lancia partecipa alla sedicesima edizione di “Riccione Moda Italia”, in programma dal 17 al 23 luglio, che trasformerà la località romagnola in una suggestiva “passerella” dove si alterneranno sfilate, sessioni di lavoro e spettacoli. Un evento di grande fascino, quindi, al quale non poteva mancare Lancia che conferma così la sua particolare attenzione al mondo della moda. Del resto, l’eccellenza dello stile, che si riflette nell’eleganza e nel glamour senza tempo che connotano il Made in Italy, rappresenta da 100 anni il valore del brand Lancia.

Protagonista della manifestazione la show car Ypsilon “Moda Milano”, insieme alle versioni Momo Design e Collezione Centenario di Lancia Ypsilon. In particolare, la Ypsilon “Moda Milano”, attraverso un gioco di luci e contrasti ispirati al mondo del fashion-design, si contraddistingue per una preziosa Alcantara che, con grande eleganza, sposa una morbida e ricca pelle nera. Quindi, un vero e proprio “capo di alta moda” creato dal Centro Stile Lancia insieme ad alcuni stilisti di moda e realizzato anche grazie alla collaborazione con i brand Alcantara, Crystal Label e AT+T.

La Ypsilon MOMO Design è la nuova versione dalla chiara connotazione grintosa ma al tempo stesso anche “fashion”. Infatti, nasce dalla collaborazione tra Lancia e il Centro Stile MomoDesign che condividono l’innovazione nel design, l’utilizzo dei materiali d’avanguardia e la cura del dettaglio. Più votata all’eleganza, invece, la Ypsilon Collezione Centenario che si contraddistingue per l’esclusiva vernice bicolore (da sempre un tratto distintivo di Lancia) realizzata con un complesso processo di verniciatura e per l’originale logo centenario sul montante dove il numero 1 è seguito dal simbolo dell’infinito: un segno forte, che racchiude in sé il passato, il presente e il futuro del brand.

Insomma, “Lancia e moda” è un connubio indissolubile come dimostrano anche la sponsorizzazione degli European Fashion Awards 2006 (la stessa giuria ha nominato “Fashion Car” la Lancia Ypsilon “Moda Milano”); la presenza di un esclusivo corner all’interno del “Sempione Sei”, il concept store milanese che intercetta e propone le ultimissime tendenze da tutto il mondo; e, infine, “Lancia by Sabelt”, la scarpa di ispirazione rally, perfetta anche in città, che riflette l’anima raffinata della casa automobilistica e il suo glorioso passato nel mondo del racing.
[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]